
Kate come Meghan contro i giornali inglesi
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
I Trump sono a Buckingham Palace per incontrare la Regina: ecco il look della First Lady.
Melania Trump è atterrata dalla Regina Elisabetta in elicottero al fianco del marito, il Presidente Donald Trump, a Buckingham Palace per il cerimoniale dell’accoglienza della visita di Stato nel Regno Unito. A incontrare la coppia presidenziale nel parco sono stati il principe Carlo, erede al trono, e la sua consorte, Camilla, duchessa di Cornovaglia.
In bianco sia Melania sia Camilla, con vistosi cappelli. Il presidente, camminando al fianco di Carlo, ha raggiunto l’ingresso dove è stato accolto con un sorriso dalla Regina Elisabetta vestita di verde. Elisabetta ha stretto le mani sorridente prima a Trump, poi a Melania. Quindi li ha invitati a entrare per un incontro di benvenuto all’interno del palazzo alla presenza di Carlo e Camilla, salutato dall’onore delle salve di cannone.
La First Lady ha scelto un abito bianco di Dolce & Gabbana, con colletto a contrasto e stretto in vita da una cintura e blu. I lunghi capelli sono raccolti in un elegante chignon basso sotto il cappello double face in lana con crepe in seta biais blu notte di Herve Pierre.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Herve Pierre Creative Director (@herve_pierre_creative_director) in data:
All’interno del palazzo ci sono anche i figli del presidente, in primis Ivanka Trump col marito Jared Kushner, anche lei in bianco, catturata dai fotografi mentre si affacciava da un balcone di Buckingham Palace.
Tutti hanno preso posto di fronte al cortile interno, dove si è schierata la Guardia Reale, con le tradizionali uniformi (giubbe rosse e alti colbacchi di pelliccia d’orso in testa) per la parata di accoglienza suggellata dagli inni nazionali. Donald Trump e Melania – ai due lati della regina, con Carlo e Camilla leggermente indietro – hanno ascoltato quello americano tenendo la mano sul cuore, prima che il presidente e la sovrana si muovessero per ricevere l’omaggio della guardia. A passare in rassegna il reparto sugli attenti sono stati infine Trump e il principe Carlo, accompagnati da un ufficiale con la spada sguainata.
Partita dalla Andrews Air Force Base nel Maryland, in un abito Gucci (che si può avere per 4.400 dollari) stampato in rosa acceso, verde e arancione con i simboli di Londra (tra cui il Big Ben, il Tower Bridge, gli autobus a due piani e il Parlamento), la First Lady è atterrata all’aeroporto di Stansted con un tailleur blu e una camicia di seta di Burberry, con colori che richiamano la bandiera inglese e quella americana: rosso, bianco e blu. Ai piedi décolleté Christian Louboutin, riconoscibilissime dalla suola rossa.
Si ripete il rito di cortesia delle first lady d’indossare capi del paese ospitante, una sorta di diplomazia della moda. Non casuale nemmeno la scelta dei colori che richiamano quello della bandiera inglese e di quella americana. Un po’ più misteriose le medagliette stampate sulla camicetta e “appuntate” sul petto, quasi a richiamare le onorificenze tipiche delle visite ufficiali dei reali e dei nobili inglesi.
Articolo originale pubblicato il 3 giugno 2019
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La Duchessa segue i passi di Meghan Markle e si schiera contro i giornali
La reale britannica ha confidato di essersi sentita molto diversa dagli altri compagni di scuola, ...
La Duchessa ha iniziato a idratare la sua pelle con maggiore attenzione dopo la seconda ...
La First Lady è tornata in pubblico con un nuovo look
Le due Duchesse avrebbero discusso su un dettaglio fondamentale dei look delle damigelle al matrimonio ...
Anche i reali sono ricorsi a metodi casalinghi per la cura personale durante il lockdown
Il futuro Re si fa carico di questa spesa mentre i Duchi ripagano il debito ...
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso ...
Anche nella famiglia reale è difficile gestire i pasti con i piccoli George, Charlotte e Louis!
Grazie al suo impero, tra musica, intimo e beauty, la cantante ha superato la Sovrana