Milano Moda Donna settembre 2016: cosa fare a Milano

Chi si trova nella città meneghina nella settimana di Milano Moda Donna non ha modo di annoiarsi: ecco, al di là delle sfilate, gli eventi da non perdere.

Pubblicato il 21 settembre 2016

In occasione dell’edizione di Milano Moda Donna settembre 2016, che si tiene dal 21 al 26 settembre, saranno tante le persone che si troveranno (più o meno casualmente) nel capoluogo lombardo e potranno usufruire degli eventi collaterali e di tante cose diverse da fare.

Milano Moda Donna, infatti, non è solo sfilate, ma coinvolge tutta la città in un turbinio di appuntamenti tra musica, arte, cinema, permettendo anche a chi arriva solo per la settimana della moda di scoprire il fermento culturale di artisti e quartieri, e agli abitanti stessi di avere tante opportunità per divertirsi e vivere la loro città.

Vi diamo quindi qualche suggerimento sulle cose da fare in quei giorni (tra una sfilata e l’altra).

  • “Crafting The Future”. Il 21 settembre si inaugura, presso il Mudec – Museo della Culture di Milano, la mostra “Crafting The Future” curata da Franca Sozzani. Si tratta di una selezione di eccellenze artigiane e aziende che stanno investendo nello sviluppo di nuove tecnologie applicate alla moda con particolare attenzione alla sostenibilità. Fino al 13 ottobre.
  • Fashion Film Festival Milano. Terza edizione per il Fashion Film Festival Milano, con il suo concorso dedicato a cineasti e alle loro opere che raccontano il mondo della moda. Molti gli eventi collaterali tra cui la presentazione di “Body&Garment”, selezione speciale (curata dalla Cineteca Nazionale) di fashion film sperimentali realizzati in Italia tra gli anni’60 e ’70. Dal 24 al 26 settembre presso Anteo Spazio Cinema.
  • VisionAIR3. Chi ama il cinema e le arti visive potrebbe fare un salto anche a VisionAIR3, una due-giorni di cortometraggi, videoclip, video d’arte, estratti di documentari e film. Una festa per promuovere il talento dei registi italiani promossa dalla loro neonata associazione (che si chiama, per l’appunto, AIR3). Il 23 e 24 settembre presso Cascina Martesana.
  • DopoLavoro Besana. Se invece avete voglia di un po’ di musica dal vivo potete approfittare degli ultimi appuntamenti con DopoLavoro Besana e i suoi aperitivi con in sottofondo i live di artisti di spicco della scena indie italiana. Il 23 e il 30 settembre dalle ore 19 presso il Rotonda Bistro (all’interno della Rotonda della Besana, presso il Museo MUBA, in Via Enrico Besana 12).
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Milano Moda Donna