
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Per questa edizione di Miss Italia anche le donne curvy sono ammesse in concorso, così come Stefania Nocella che parteciperà pur indossando una taglia 52.
Finalmente Miss Italia si aprirà alle donne più formose, arrivando ad accettare nel concorso anche taglie over 50. La patron Patrizia Mirigliani per questa edizione del concorso ha infatti aperto le porte alle donne curvy, tanto da ripescare Stefania Nocella, ventinovenne che indossa la taglia 52.
Anche la conduttrice Simona Ventura ha parlato con entusiasmo dell’iniziativa rilasciando la sua opinione a “Vanity Fair”:
“Queste donne stanno uscendo dal ghetto per affermarsi come canone di bellezza e come donne. Troppo spesso si sente di ragazze che soffrono di problemi di alimentazione, che non si accettano per qualche filo di pancia in più. La bellezza femminile invece non si può legare ad alcun tipo di schema. Le donne esistono di tutte le taglie“.
Intanto Stefania ha ammesso di aver realizzato un sogno che, date le sue misure, sembrava quasi irraggiungibile e per questo non attribuisce nessuna importanza a quelle critiche sterili che le stanno piombando addosso, così come ha dichiarato al “Fatto Quotidiano”:
“Non mi hanno ferito, non sono critiche intelligenti, si fermano a una taglia senza considerare la proporzione, l’altezza. Cosa mi dovrebbe ferire? Ci ho riso su. Ho riso molto anche su chi mi diceva che ho il seno rifatto. Dall’adolescenza sono sempre stata in carne. Quello che mi lascia perplessa è invece chi non crede che io ho una 52. Li porterei con me a fare shopping e non mi vergogno”.
Per la donna curvy la sua partecipazione al concorso potrebbe, così, lanciare un messaggio importante sia alle altre donne formose che al mondo della moda in generale:
“La bellezza esiste, esiste un’armonia e ogni donna la ha. Le donne sono belle tutte, l’importante è che non ci siano eccessi. Io non sono contro la magrezza, io sono per tutti i tipi di donna. In un prossimo concorso dovremmo essere messe tutte alla pari, una taglia 48 deve sentirsi libera di provarci“.
#MissItalia si è fatta #curvy. Al concorso di bellezza ammessa la taglia 52 Stefania Nocella: http://t.co/j2kDlbPSXo pic.twitter.com/E8iYrAs7Bf
— Lettera43 (@Lettera43) 27 Luglio 2015
Articolo originale pubblicato il 28 luglio 2015
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, Gossip Italiano inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari