Moda Primavera Estate 2017: vestiti lunghi

In pizzo, in seta, con stampa a fiori, bohémien, sofisticati e minimal: una selezione di vestiti lunghi della Moda Primavera Estate 2017 da non perdere.

Aggiornato il 13 settembre 2019
Moda

Nel guardaroba di chi segue le tendenze della Moda Primavera Estate 2017 non possono certo mancare i vestiti lunghi: eleganti per le cerimonie o romantici, a fiori, per un aperitivo in terrazza, sono protagonisti degli abbinamenti più belli e simbolo di una ritrovata libertà concessa dalla stagione calda.

I vestiti lunghi, in base al mood e all’occasione, si abbinano bene con le scarpe basse, per un look casual, con le scarpe alte, per una cena elegante, e naturalmente con i sandali più belli della Moda Primavera Estate.

In pizzo, in seta, con stampa a fiori, bohémien, sofisticati e minimal, i vestiti lunghi proposti dalle maison alle sfilate e dai brand fast fashion nei loro store sono davvero per tutti i gusti e seguono anche i trend dei colori dell’estate da non perdere.

Vediamo, allora, una selezione di vestiti lunghi della Moda Primavera Estate 2017 da non perdere.

  • Chloé. L’abito maxi a cascata in georgette emana uno spirito nautico, unito a colori vivaci e drappeggi fluidi e femminili. Gli audaci blocchi di colore, che richiamano il motivo di una bandiera, si abbinano infatti ai lacci in corda regolabili sulle spalle per un look di ispirazione marinara (5.850 euro).
  • Philosophy di Loreno Serafini. Il modello “Casual” riprende in pieno l’aria giocosamente estiva della Collezione Primavera Estate 2017, romantica e dall’inconfondibile sapore anni ’80. Le sfumature del giallo e del rosa si alternano nel maxi abito in pizzo sensuale, fluido (2.290 euro).
  • Max Mara. Ha un’ispirazione minimal l’abito lungo dalla linea over in ottoman di lino, seta e viscosa. Dettagli sofisticati sono lo scollo a barchetta, le tasche sui fianchi, il contropiego centrale sul retro. Disponibile in bluette e verde acido (365 euro).
  • Lazzari. Da diva pronta per il red carpet, l’abito lungo in seta drappeggiato firmato Lazzari, disponibile in tre colori: avio, blu e rosso (260 euro).
  • Twin Set di Simona Barbieri. Nella collezione Garden Party non può certo mancare la stampa a fiori. L’abito lungo in georgette di viscosa, con passamaneria con ricamo à jour a contrasto, maniche ad aletta, fondo a balze plissé, apertura a goccia sulla schiena con nastro a contrasto è disponibile in due colorazioni, con stampa a fiori fragola o stampa a fiori beige rafia (398 euro).
  • Desigual. Estivo, caldo, pronto per sedurre nelle romantiche serate estive il color corallo dell’abito lungo Desigual Miravet, con dettagli ricamati e scollo a V (159,95 euro).
  • Dolce & Gabbana. L’abito in chiffon con rose stampate di D&G, sensuale e trasparente, è romantico e sofisticato, con maniche svasate con spacchi, laccio da annodare sullo scollo, balza sul fondo (2.750 euro).
  • Etro. Pieno del fascino etnico del brand, l’abito lungo patchwork in seta Etro è decorato con un mix di disegni floreali, e la silhouette femminile lo rende perfetto per creare un look sofisticato e chic (1.600 euro).
  • H&M. Semplice, fresco e romantico l’abito lungo con scollo a V e nastro in vita da chiudere sul dietro con fiocco, disponibile in due versioni, bianco a fiori o verde menta a pois (39,99 euro).
  • Asos. Di un verde brillante, acceso, vitaminico il vestito lungo a pieghe con spalle scoperte di Asos (59,99 euro).
  • Zara. Ha tutto il sapore delle estati in spiaggia l’abito lungo a righe bianche e blu marino Zara, con scollatura rotonda, bretelle larghe incrociate e scollo sulla schiena, volant sull’orlo (19,95 euro).
Seguici anche su Google News!

Articolo originale pubblicato il 3 aprile 2017

Storia

  • Abiti e vestiti
  • Moda Primavera Estate

Credits foto: