
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Nella cornice milanese della factory di Sonia Peronaci, Lidl ha presentato i prodotti di alta gamma della sua linea Deluxe: una gioia per gli occhi e per il palato, tra formaggi e gnocchi al tartufo.
Un pranzo di Natale in piena regola con un mese di anticipo: questa l’esperienza offerta da Lidl per scoprire la linea Deluxe, ricca di prelibatezze sia dolci, tra cui non può mancare il panettone, che salate. Nella cornice della factory milanese di Sonia Peronaci, cuoca e scrittrice che ha fondato Giallozafferano, a farla da padrone sono stati ricette gourmet preparate appunto con i prodotti Deluxe di Lidl.
Affettati di alta gamma, sofisticati formaggi francesi, gnocchi ripieni al tartufo, filetto di maiale al forno e molte altre leccornie hanno arricchito la tavola allestita in perfetto stile natalizio. Un modo originale per far conoscere la qualità di questi ingredienti, tra cui non mancano le eccellenze regionali: se siete in cerca di un’idea regalo diversa dal solito trovate tutti i prodotti della gamma in esclusiva nei punti vendita Lidl.
Dulcis in fundo, l’assaggio del panettone solidale a marchio Deluxe: per ogni panettone venduto Lidl s’impegna a devolvere un euro alla Croce Rossa Italiana. Sonia Peronaci l’ha rivisto seguendo la sua creatività e ci ha suggerito tre ricette ideali per riciclare questo classico del Natale.
Panettone croccante con macedonia in due consistenze e panna montata
Preparate una coulis di frutti di bosco facendo cuocere la frutta con zucchero e un cucchiaio di succo di limone. Una volta pronta, frullate e mettete il tutto in un biberon. Montate la panna finché non è ben ferma. Tagliate della frutta a cubetti da 1 cm per lato e condite a piacere. Tagliate allo stesso modo il panettone classico Deluxe e mettetelo in forno a 180 °C fino a farlo dorare per bene. Disponete nel piatto i cubi di panettone, la macedonia tagliata, la panna montata e finite l’impiattamento con dei puntini di coulis.
Panettone caldo bagnato al rhum con crema pasticcera alla vaniglia, cioccolato fuso e zeste di agrumi
Preparate una crema pasticcera con tuorli, latte, vaniglia, zucchero e amido. Tagliate il panettone classico Deluxe a fette spesse e fatelo rosolare in una padella calda con del burro. Sfumate con rhum e disponete sul piatto. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde per pochi minuti. Finite il piatto guarnendo il panettone con la crema pasticcera, il cioccolato fuso e le zeste di agrumi.
Panettone saltato al burro con erbe, condito al gorgonzola e noci
Scaldate il burro in padella assieme alle erbe e fate rosolare una fetta di panettone classico Deluxe fino a farla dorare. A piacere sfumate con del liquore. Disponete sul piatto e completate con una fetta di gorgonzola, dei gherigli di noce spezzati a mano e delle erbe fresche tritate al momento.
Articolo originale pubblicato il 22 novembre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Cucina, Ricette inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020