
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Ogni festa di Natale è buona per agghindarsi con l’outfit e la pettinatura più elegante. Che l’occasione sia un pranzo o una cena in famiglia oppure in un ristorante, è fondamentale apparire perfette in tutto e per tutto. Non tutte sanno come realizzare le acconciature più difficili ed elaborate ma ottenere un risultato raffinato e ordinato è molto facile: ecco come realizzare un’acconciatura chic ed elegante, perfetta per le feste natalizie.
Realizzarla è semplice e bastano pochi step: bisognerà munirsi solamente di un nastrino per capelli e di forcine. A questo punto basterà iniziare legando il nastro attorno alla testa, proprio sotto la nuca, lasciando i capelli sotto. Una volta assicurato bene con un doppio nodo basterà poi partire dall’alto prendendo, poco a poco, piccole ciocche di capelli e inserendole all’interno del nastro legato in precedenza. Ogni volta si piega una nuova ciocca e si procede allo stesso modo per tutta la lunghezza. Anche la parte finale dei capelli va ripiegata all’interno del nastro. A questo punto basta fissare il tutto con le forcine e, a piacimento, con la lacca per fissare il tutto.
Per realizzare questo raccolto si può tenere un ciuffo laterale o una riga in mezzo, ma l’ffetto risulta ancora più carino e molto in stile boho per tutte coloro che hanno una frangetta. Per un look di Natale che si rispetti, si possono abbinare un paio di orecchini pendenti che andranno a risaltare la forma del viso. In alternativa si può optare per dei semplicissimi punti luce che faranno risaltare volo e pettinatura. Per un total look si scegliere il nastrino dello stesso colore dell’abito indossato.
Articolo originale pubblicato il 23 dicembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto
Dalle idee più classiche a quelle più eccentriche, ecco i trend del 2020