Alberto e Charlène di Monaco: baciamano e ballo romantico

La coppia, dopo un presunto periodo di crisi, è tornata sorridente e innamorata.

News

Storia

Il Principe Alberto di Monaco e sua moglie Charlène Wittstock hanno fatto sognare tutti al 71° Gala della Croce Rossa monegasca, con un ballo romantico e un baciamano d’altri tempi. Un gesto di grande galanteria, che dovrebbe essere normale tra marito e moglie, ma che ha comunque stupito sudditi e stampa. Infatti da molto tempo si vociferava una crisi tra i due, apparsi in questa occasione sorridenti dopo molto tempo. L’evento si è tenuto il 26 luglio come di consueto presso il Salle des Etoiles dello Sporting di Monte Carlo.

Charlène Wittstock, con i capelli raccolti in uno chignon basso e uno splendido abito verde firmato Marchesa Notte, pare sia tornata a sorridere, già da qualche settimana. Chiamata a lungo “la Principessa triste“, la moglie del Principe Alberto ha trovato la serenità, o forse si sente solo adesso a suo agio nel proprio ruolo. Fatto sta che – i media assicurano – non hanno mai visto il Principe Alberto e Charlène Wittstock così innamorati.

Alberto e Charlene molto innamorati
Principe Alberto e Principessa Charlene al Gala della Croce Rossa (foto Getty Images)

Il romantico baciamano è sembrato un segno di ritrovata complicità, dopo il gossip che li voleva in conflitto. La coppia, che ha due bambini, i gemelli Jacques e Gabriella, di quattro anni, ha presenziato all’importante evento benefico, che si tiene da ben settantuno anni nel Principato di Monaco, e che raccoglie fondi per i più bisognosi e per i malati che non hanno mezzi economici per curarsi.

Alberto e Charlene molto innamorati
Principessa Charlene al Gala della Croce Rossa (foto Getty Images)

La fondazione dell’Organizzazione risale al 1948, per opera del Principe Luigi II di Monaco. Il ballo, l’evento estivo più importante a corte, è tenuto in onore dei tanti donatori della Croce Rossa monegasca, presieduta oggi dal Principe Alberto.

Alberto e Charlene molto innamorati
Principe Alberto e Principessa Charlene al Gala della Croce Rossa (foto Getty Images)