
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Per il Natale 2011 nessuna mamma resterà senza regalo: gli uomini italiani la mettono in cima alla gift list, prima di mogli e fidanzate.
A pochi giorni dal Natale 2011 un sondaggio rivela quale membro della famiglia scarterà più doni sotto l’albero: bambini a parte, sembra che quasi nessun italiano rinuncerà a fare il regalo alla mamma, venerata a qualsiasi età.
Per questo Natale 2011 ormai imminente, sei italiani su dieci hanno già acquistato il regalo per le mamme, in cima alla gift list e seconda solo ai piccoli di casa. Figli già adulti e sposati, oppure single e fuori da casa da tempo, come anche poco più che adolescenti che abitano ancora sotto il tetto dei genitori: nessuna di queste tre categorie rinuncia a fare il regalo alla propria madre, anche a costo di mettere in secondo piano mogli e fidanzate.
A rivelarlo è un sondaggio promosso dalla gestione generale delle profumerie Millefiori Milano, che ha voluto intervistare i singoli negozianti e gestori dei punti vendita per capire le tendenze e le preferenze degli uomini italiani in materia di regali di Natale destinati al mondo femminile. Sono stati coinvolti anche 2400 esponenti del sesso forte monitorati attraverso Facebook e Twitter.
In tempo di crisi economica anche il budget di spesa destinato alle strenne natalizie è stato inevitabilmente ridotto, e se moltissimi amici, colleghi di lavoro e conoscenti non riceveranno molti doni sotto l’albero, le mamme non corrono assolutamente il pericolo di rimanere sprovviste di cadeau speciali.
Anche la categoria delle mogli, infatti, sembra passare in secondo piano rispetto alle mamme, basti pensare che solo per il 53 per cento degli uomini coinvolti nel sondaggio è vitale acquistare un regalo di Natale per “Lei”.
Guardando più da vicino i gusti dei “figli italiani”, si scopre che la maggior parte di loro acquisterà per la mamma oggetti per la casa, molto più che capi di abbigliamento e oggetti di alta tecnologia. Su una cosa sembrano essere comunque tutti d’accordo: il 61 per cento degli uomini coinvolti nel sondaggio definisce la madre come “il primo amore della sua vita”.
Fonte: Millefiori Milano
Articolo originale pubblicato il 19 dicembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Teen-Ager inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare le fragranze: guida alla scelta
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto