
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Il Natale non è poi così lontano e la ricerca del regalo giusto richiede tempo e pazienza. A volte si hanno tante idee, a volte nella testa regna il vuoto assoluto. Che sia un’amica o il fidanzato, la mamma, la nonna o il collega, l’importante è scegliere con il cuore e magari anche con la testa. Un regalo utile e intelligente è sempre apprezzato soprattutto se è scelto con cura. Le proposte sono tante: accessori, profumi, abbigliamento, oggetti da collezione e preziose limited edition. È altrettanto importante tenere conto dei gusti di chi riceverà il regalo e curare la confezione perché spesso sono i dettagli a fare la differenza. Ecco alcune delle proposte moda firmate dai più noti stilisti italiani e stranieri.
Il noto marchio di moda italiano propone una serie di soluzioni glamour, fashion e di lusso per fare regali di Natale sorprendenti. Tra le novità, ideate appositamente per la festa, c’è la cioccolata firmata Roberto Cavalli: un’idea deliziosa pensata per i più golosi; le lussuose praline, decorate con l’iconica stampa animalier simbolo della casa fiorentina, sono racchiuse in una scatola dal packaging zebrato con preziose rifiniture dorate.
Chi è alla ricerca di un’originale idea regalo per la mamma o la suocera può trovare l’getto dei desideri all’interno della collezione Roberto Cavalli Home. Una cornice dorata oppure una a trama pitonata potrebbero essere la soluzione ideale. Un oggetto per la casa è sempre apprezzato, soprattutto quando impreziosisce l’ambiente con eleganza.
Tante le idee che lo stilista fiorentino propone con linea uomo firmata Roberto Cavalli: una cintura in vera pelle nera, impreziosita da un inserto in tessuto leopardato, è un accessorio pratico ed elegante adatto a tutte le occasioni.
Charlotte Olympia, amatissima dalle celebrities di tutto il mondo, amplia la collezione con proposte pensate esclusivamente alle feste del Natale. Il marchio presenta tanti modelli di scarpe per fare un regalo alla migliore amica oppure a se stesse. Un esempio? I sandali Glenda, ricchi di fascino e ricoperti di glitter multicolor, sono un accessorio di alta qualità artigianale, realizzato da sapienti ed esperte mani italiane. Ideale per chi ama il vintage ma con un tocco più moderno e fresco.
Altri spunti interessati per i regali di Natlae arrivano da ERES: la nuova linea di intimo Couture, magari da farsi regalare, è composta da una collezione raffinata ed elegante che unisce il raso di seta e il pizzo leavers alle righe neoromantiche, su un velo in tulle. Una buona soluzione per lei è sicuramente il nuovo completo intimo composto da reggiseno con ferretto e pince sul petto, un’ampia scollatura a V ricamata con una fascia di pizzo leavers, accompagnato da un paio di shorty in raso impreziosite sempre da fasce in pizzo leavers. (Prezzo Euro 365).
Marni offre una valida opzione per fare un regalo originale e solidale, perfetto per chiunque. Per queste feste infatti Marni ha voluto sostenere l’infanzia attraverso una nuova edizione del progetto “Children’s imaginary world” dal tema “My own world”. Le T-shirt e le spille, che interpretano questo progetto, raffigurano i disegni, l’espressione di creatività dei bambini provenienti da tutto il mondo, dal Bogotá, a Finale Emilia, fino a Nairobi e Tokyo.
Il ricavato delle vendite sarà devoluto alle scuole e associazioni che hanno partecipato al progetto con l’obiettivo di dare a bambini e ragazzi l’opportunità di ricevere una formazione e avere gli strumenti per poter essere responsabili della propria vita. (Le T-shirt e le spille sono vendute esclusivamente nelle boutique Marni fino al loro esaurimento). Un regalo questo che sicuramente vale doppio.
Articolo originale pubblicato il 12 novembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Kit per la cura della pelle del viso, delle mani, del corpo, ma anche della barba: le proposte più belle
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza rinunciare ai dettagli chic
Tra le idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero di Natale non possono mancare le fragranze: guida alla scelta
Sotto l’albero non possono mancare le proposte per la casa, tra candele, tecnologia utile e design
Multicolor, nelle tinte simbolo delle feste, con ispirazione nordica: ecco le idee per i colori dell’albero
Non siete sicuri di sapere come decorare l’albero per ottenere un risultato indimenticabile? Ecco la nostra guida definitiva
Un dolce tipico che non può mancare sulla tavola delle feste: proposte golose da acquistare sul web in tutta sicurezza
Le tendenze da conoscere per realizzare una nail art sparkly e colorata
Dalle luci alle candele, dalle calze a piccoli abeti innevati, ecco cosa non può mancare sul caminetto