
L'erede principale di Karl Lagerfeld è Baptiste Giabiconi
Il modello trentenne non ha rivelato né la cifra che gli spetterà né il nome ...
Piazza di Spagna a Roma, con la sua architettura scenografica e raffinata, sta tornando a essere vetrina del lusso e dello shopping più esclusivo. Questo quanto emerge dalle aperture di prestigiose boutique che continuano a susseguirsi e ad affacciare le loro vetrine sulla scalinata di Trinità dei Monti, progettata da Francesco De Santis. Dopo Sephora, Acqua di Parma e Versace questa è la volta di Maison Chanel che, al numero 85 di piazza di Spagna, bissa la presenza nella Capitale con una boutique disposta su quattro livelli.
A progettare lo spazio l’architetto Peter Marino che ha valorizzato l’ambiente con l’uso di materiali preziosi: marmi bianchi Thassos si alternano con intarsi di ottone e mosaici. Al piano terra si possono trovare tre saloni dedicati agli accessori (borse di stagione, pelletteria, bijoux, foulard e occhiali), orologi e calzature. Al piano inferiore si aprono tre sale che ospitano le borse iconiche, le creazioni di orologeria e le calzature di stagione. Una scenografica scalinata a spirare, realizzata in marmo bianco, conduce al primo piano dove si possono trovare le 6 collezioni prêt-à-porter disegnate da Karl Lagerfeld ogni anno. Sempre su questo piano è possibile ammirare alcune opere d’arte: le sculture in ceramica realizzate da Peter Lane, una tela Camélia di Peter Dayton e un tavolino dell’artista Veronique Rivemale. Il secondo e ultimo piano aprirà le porte il prossimo febbraio 2015 e sarà un salotto, con accesso privato, riservato a pochi clienti che ospiterà opere antiche e moderne: un camino del XVIII secolo e un salotto stile Luigi XV affiancheranno i tavolini di Michael Pohu e Ingrid Donat.
Per la Capitale le nuove aperture non finiscono qui: per il prossimo luglio 2015 è attesa l’inaugurazione di casa Valentino nell’ex palazzetto dell’American express, acquistato per 100 milioni di euro dall’Emiro del Quatar proprietario del brand. Per l’occasione Valentino sfilerà a Roma, anziché Parigi, con la sua collezione Haute Couture.
Foto: ufficio stampa Chanel
Articolo originale pubblicato il 18 dicembre 2014
Se vuoi aggiornamenti su Eventi, Tempo Libero inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il modello trentenne non ha rivelato né la cifra che gli spetterà né il nome ...
Da Chanel, Dior e Nars le proposte più belle con i prodotti della primavera a ...
È la prima volta che l'attrice francese presta la sua immagine ad una fragranza
Le proposte più cool, che riproducono con gli smalti loghi, stilemi e pattern dei brand ...
Al Grand Palais di Parigi, dove ha ricostruito i giardini dell'abbazia di Aubazine, Virginie Viard ...
Il brand ha rilasciato i primi scatti della nuova campagna e il dietro le quinte.
Al Grand Palais di Parigi Virginie Viard ricostruisce gli interni di 31 rue Cambon e ...
Pronte a brillare con il make-up creato per le feste dalle case cosmetiche blasonate?
Tra i tetti di Parigi sfilano il tweed, le camelie e i tailleur secondo l'estro ...
Creato nel 1926 da Mademoiselle, il little black dress negli anni non ha perso un ...