Rossetti estate 2018: colori di tendenza

Rosso, fucsia, nude o rosa: ecco tutte le nuance più in voga quest'estate, con una selezione dei preferiti della redazione.

Bellezza

Labbra a prova di bacio? Impossibile resistere alla tentazione di uno dei rossetti dell’estate 2018. Tanti i colori di tendenza, dal rosso fuoco – che non passa mai di moda – al nude super glam, per una bocca al naturale. Il finish va dal glossy al cremoso, passando per il glitter, vera novità di stagione; meno gettonato il mat.

Chi ama stupire con nuance originali troverà sicura soddisfazione nelle proposte verde, gialle e blu, declinate in texture trasparenti, opache o lucide, e in varianti corpose. Il must dell’estate 2018? Il rossetto fluido e molto scorrevole che consente un’applicazione semplice, ma d’effetto, regalando un make-up materico e duraturo, eppure confortevole, che si comporta come un vero e proprio trattamento di bellezza, per labbra sempre morbide e idratate.

Scopriamo insieme i 10 colori di tendenza dell’estate 2018, con una selezione dei rossetti preferiti dalla redazione di Diredonna.

  1. Rosso: vibrante e intenso, adatto per tutte le stagioni e tutti gli incarnati. Il LuxeTrance di Pat McGrath Labs è impreziosito dall’idratante estratto di ninfea, la formula vellutata non sbava e non appiccica (42 euro su net-a-porter.com).
  2. Rosso fuoco: un evergreen, che trova nella nuance Indépendante di Rouge Allure Chanel, un rossetto deciso e luminoso, dalla consistenza ultrafine e fondente (34 euro circa).
  3. Rosso lampone: goloso e fresco come un frutto di bosco è il Carnal Carnation di Erdem for Nars, un rossetto cremoso, morbido e resistente dalla texture soffice come un petalo di fiore (27 euro circa).
  4. Rosa corallo: tonalità estiva perfetta per incarnati chiari e carnagioni dorate. La nuance Watermelon di Dior Addict Lip Tattoo è un inchiostro per labbra confortevole, dal finish no transfer e a lunga tenuta (33 euro circa).
  5. Fucsia: il preferito della redazione? La tonalità Playgirl di Lip Color di Tom Ford, un prodotto realizzato con ingredienti rari ed esotici, tra cui estratto di semi di soia, burro murumuru brasiliano e olio del fiore di camomilla (54 euro circa).
  6. Nude: tra i più usati sui red carpet, per un make-up raffinato e discreto. Le Rouge Liquide di Givenchy ha creato 4 varianti di nude, dal più rostao fino al più beige (32 euro circa).
  7. Dorato: ideale per le pelli abbronzate. Il Miss Sicily di Dolce & Gabbana si declina nella tonalità Antonia è idratante e colorato; offre il colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’effetto idratante di un balsamo (42 euro circa).
  8. Argentato: tendenza metallizzata anche sulle labbra. Il prodotto ad hoc è il nuovissimo Kajal Lip Duo Lipstick e Gloss di Lancôme, un rossetto Kajal con punta conica che definisce e riempie le labbra e un gloss non appiccicoso per ottenere un effetto volume 3D (30 euro circa).
  9. Verde: nella nuance tendente al verde oliva, come propone Fenty Beauty by Rihanna per il suo Mademoiselle Lipstick in Midnight Wasabi, un colore allo stesso tempo ultra ricco e ultra leggero dalla texture cremosa e impalpabile che scivola sulle labbra (18 euro circa).
  10. Arancione: il colore della frutta più fresca, della vitalità e della gioia. Il punto di arancione più chic? Il Flaming Orange del Rouge G di Guerlain, colore intenso che leviga, rimpolpa e definisce le labbra (29 euro circa).

Credits foto: