Labbra in primo piano con i nuovi rossetti di tendenza per l’estate 2019. Da Dior a Chanel, passando per Lancôme, Guerlain e Givenchy, tutte le case cosmetiche più blasonate hanno in serbo per la stagione calda nuove proposte make-up per una bocca sempre più seducente.

Le texture si fanno sempre più morbide e performanti, da scegliere in base alla forma delle labbra, le formule garantiscono una lunga tenuta e un’idratazione profonda, il finish glossy va per la maggiore.

Tra i colori? Perde smalto il nude, che lascia spazio a tinte vitaminiche e pop come il Living Coral, il rosso corallo dell’anno, il lilla e il fucsia, il rosso fuoco.

Non sapete districarvi tra i nuovi rossetti sul mercato? Ecco i 10 preferiti della redazione (con prezzo) a cui sarà difficile resistere.

  1. Dior Addict Stellar Shine è il gloss di nuova generazione che assicura brillantezza e idratazione. Il balsamo si scioglie all’istante al contatto con le labbra, illuminandole con toni vibranti per mezzo di un velo trasparente. La formula del trattamento fondente crea una sottile pellicola infusa di aloe vera, pensata per garantire un comfort a lunga durata e accompagnata da un dolce profumo di vaniglia muschiata, ammaliante e avvolgente. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Dior Addict Stellar Shine (38 euro circa)
  2. Rouge Allure Liquid Powder di Chanel è un rossetto liquido opaco dalle tinte vivaci, che  garantisce un risultato opaco cipriato e a lunga tenuta, con un effetto “pelle levigata”. Una consistenza “seconda pelle” unica, cremosa e cipriata che scorre sulle labbra e le rende morbide, per una sensazione di comfort fin dall’applicazione. Il suo applicatore in spugna lascia sulle labbra un velo sottile, per un make-up modulabile da leggero a molto intenso. Qui per acquistare su Amazon.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Rouge Allure Liquid Powder di Chanel (34 euro circa)
  3. Kiss Kiss di Guerlain è il rossetto in crema che rimodella perfettamente le labbra. Per l’Estate 2019 si presenta in 5 fresche tonalità. Tre varianti di rosa satinato colorano le labbra con grazia. Per le “highlighter addicts”, Guerlain ha creato anche 2 pastelli olografici. Per l’occasione, i rossetti della collezione sono incisi con stelle e mezzelune. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Kiss Kiss di Guerlain (38 euro circa)
  4. Le Rouge Perfecto di Givenchy è la novità in edizione limitata: all’apparenza di un vivace arancio, reagisce al PH delle labbra e offre sfumature personalizzate sulle tonalità del rosa grazie alla sua formula a base di eosina. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Le Rouge Perfecto di Givenchy (38 euro circa)
  5. Pure Color Desire Rouge Excess di Estee Lauder è un colore che esalta le labbra con tonalità vivaci e luminose, ricche di pigmenti e idratazione per conferire comfort eccezionale e resa cromatica intensa con un solo gesto. Una formula dalla saturazione elevata, costituita per il 25% di pigmenti puri, che si coniuga ai deliziosi benefici dell’idratazione, esaltando le curve labiali e donando una carnosità da sogno e un comfort dalla morbidezza eccezionale. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Pure Color Desire Rouge Excess di Estee Lauder (42 euro circa)
  6. Lip Tint di Nars  della collezione Exposed in edizione limitata dona alle labbra una tinta naturale che riunisce la brillantezza di un gloss e la morbidezza di un balsamo. È venduto insieme alla matita Velvet Matte Lip Pencil, che vanta una formula carica di intensi pigmenti e un finish vellutato che non secca le labbra. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Lip Tint di Nars (27 euro circa)
  7. LacquerInk LipShine di Shiseido rossetto liquido con pigmento ad alta intensità che si fonde con la luminosità di un gloss grazie alla Liqui-Ink Technology che, grazie al bassissimo contenuto di cere, garantisce idratazione e comfort alle labbra. La miscela di oli regala il massimo grado di lucentezza e comfort, mentre i polimeri emollienti avvolgono le labbra con un colore che idrata e dura fino a 4 ore. Uno speciale applicatore concavo si adatta al contorno delle labbra, rilasciando un quantitativo ideale per la massima copertura. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    LacquerInk LipShine di Shiseido (29 euro circa)
  8. Volupte Liquid Balm di Yves Saint Laurent è un balsamo idratante a cui si abbina a una forte concentrazione di pigmenti, per offrire sulle labbra una sensazione liquida e idratante, con un massimo di confort e di sensualità. Questa sensazione di benessere è data da un complesso di attivi ad alto rendimento che idratano le labbra in modo duraturo. Due le nuance della Primavera 2019, un lilla e un nude scuro. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Volupte Liquid Balm di Yves Saint Laurent (34 euro circa)
  9. L’Absolu Mademoiselle Shine di Lancôme ha una texture cremosa, arricchita con Pro-Xylane™ e Olio di Rosa, che si fonde perfettamente con le labbra per un effetto balsamo e nutriente immediato, dal finish ultra shine. Grazie alla texture confortevole si applica facilmente senza sbavature. Ha una delicata fragranza fruttata. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    L’Absolu Mademoiselle Shine di Lancôme (30 euro circa)
  10. Lip Magnet Freeze di Armani rossetto liquido  con sei nuove golose shade sorbetto che regalano alle labbra un colore unico e sensuale. La formula second-skin, in sei nuance pastello: dal corallo al rosa, arricchite da una base bianca effetto “snowflake”, per un finish ancora più mat.  Un nuovo pack soft touch per una seducente sensorialità. Qui per acquistare su Sephora.

    Rossetti di tendenza per l'estate 2019
    Lip Magnet Freeze di Armani (37 euro circa)