
Saldi invernali 2020: la guida con date e consigli
La nostra guida con il calendario per regione per regione e le dritte per uno shopping consapevole e a lieto fine.
Saldi estivi: lo shopping inizierà il 7 luglio. Il mondo della moda dice no ai saldi anticipati al 9 giugno in Lombardia.
I saldi inizieranno il 7 luglio. Via libera allo shopping per tutte coloro che li hanno aspettati con ansia e stanno per arrivare. Non hanno purtroppo aderito in tanti nella regione Lombardia, all’opportunità di iniziare i saldi il 9 giugno, un mese prima della partenza ufficiale e in tutta Italia. Il mondo della moda non rispetta le istanze della crisi economica o anch’essa inizia a mostrare i segni della crisi?
C’è un fatto: i saldi servono ai commercianti a smaltire le collezioni stagionali, ma sono utilissime alle fashion victim per poter approfittare e acquistare qualche capo non proprio a portata di tasche nei mesi precedenti. Lo shopping e la moda risentono della crisi, ma è un gatto che si morte la coda: se non si effettuano i saldi, le persone non sempre comprano, se si compra con i saldi non si rimette certo in moto l’economia.
Pare che durante questi saldi, secondo le previsioni dell’Associazione delle imprese del commercio, turismo, servizi, dell’artigianato e delle pmi dell’industria, il 60% degli italiani farà acquisti in questo periodo: tra questi il 25% nei negozi cittadini, il 27% non “porrà limiti alla provvidenza”, il 20% nei centri commerciali. Secondo l’Associazione per la Difesa e Orientamento Consumatori invece solo il 52% dei consumatori effettuerà un acquisto.
Per quanto riguarda l’anticipo dei saldi in Lombardia, la partecipazione è stata scarsa, mentre è arrivata dura l’opposizione degli stilisti. Il punto vendita Tod’s in via della Spiga parla di un dietrofront dell’azienda, mentre Armani è parso subito contrario: troppo presto pre i saldi estivi se l’estate non è neppure iniziata.
Fonte: Excite.
Articolo originale pubblicato il 13 giugno 2012
Se vuoi aggiornamenti su Abbigliamento, Moda inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La nostra guida con il calendario per regione per regione e le dritte per uno shopping consapevole e a lieto fine.
Il 15 e 16 luglio la piattaforma commerciale ridurrà del 50% e non solo il prezzo di numerevoli prodotti di grandi marchi e non.
Il Gruppo, attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, avvia con risultati positivi la stagione dei saldi estivi.
Ecco quali sono i migliori indirizzi web dove poter acquistare i capi più belli della moda Primavera-Estate 2019.
Tempo di sconti e tempo di affari per shopaholic: ecco i modelli più belli da non lasciarsi scappare.
Una piccola guida, con prezzi scontati, sui modelli più trendy della moda Primavera-Estate 2019 da non lasciarsi scappare.
È tempo di sconti: ecco cosa comprare approfittando delle promozioni estive, dai vestiti da giorno alle proposte per la sera.
Con l'inizio del periodi degli sconti meglio avere le idee chiare fin da subito: ecco i capi Zara, Diffusione Tessile e Michael Kors da non lasciar...
Tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo appuntamento per gli amanti dello shopping online.
Il momento migliore per darsi allo shopping? Ecco le settimane in cui l'Italia diventa un paradiso per shopaholic.