San Valentino: idee originali per festeggiare

Dal viaggio “nel tempo”, per tornare insieme nel posto dove tutto è cominciato, al pattinaggio sul ghiaccio: le proposte per una Festa degli Innamorati alternativa.

Amore

San Valentino è alle porte: se la classica serata al ristorante non fa per voi e non potrete partire per un viaggio romantico, non rimane che pensare a delle idee originali per festeggiare il 14 febbraio e sbalordire il partner.

Sono tante, infatti, le proposte per una Festa degli Innamorati alternativa, dal viaggio “nel tempo”, per tornare insieme nel posto dove tutto è cominciato, al pattinaggio sul ghiaccio, proprio come nei film d’amore.

Se, quindi, avete già trovato un regalo di San Valentino originale, non vi resta che cercare delle idee altrettanto originali per festeggiare.

La nostra redazione ve ne propone 10, per rendere questa giornata davvero indimenticabile.

  1. Tutto il giorno a letto. C’è qualcosa di più rilassante che passare la giornata a letto, guardando film romantici e facendosi le coccole? Organizzatevi per un giorno di ferie, cancellate tutti gli appuntamenti, ordinate colazione, pranzo e cena a domicilio e fate questa follia: sarà il San Valentino più incredibile mai provato.
  2. In Spa. Una serata in Spa, per un trattamento a due, idromassaggio e relax: chiudete fuori il freddo, il caos cittadino e le preoccupazione e lasciatevi andare in compagnia del vostro amore. Ne uscirete rigenerati e più affiatati che mai.
  3. Degustazione di vini. Un tour per cantine, bistrot, enoteche alla scoperta dei vostri vini preferiti, stuzzicando finger food e passeggiando per le strade mano nella mano. E per finire… Champagne!
  4. Pic nic… in casa. La cena in casa può trasformarsi in un appuntamento davvero originale, stendendo la classica coperta a terra, posizionando candele e cuscini qua e là, preparando vino e finger food e dando vita a un pic nic al coperto super romantico.
  5. Come il primo appuntamento. Darsi appuntamento nel luogo del primo incontro, tornare nello stesso ristorante o nello stesso cinema, ripercorrere gli stessi passi e fermarsi nel posto del primo bacio per darsene uno tutto nuovo: un modo perfetto per riscoprirsi innamorati come il primo giorno.
  6. Al bowling. Una proposta davvero alternativa, divertente, quella di mettere ai piedi le scarpe da bowling e passare la serata a sfidarsi a bordo pista.
  7. Pattinaggio sul ghiaccio. Non sarà proprio come farlo sul Rink al Rockefeller Center di New York, ma pattinare sul ghiaccio in una delle tante piste in città o nei pala ghiaccio è davvero suggestivo, oltre che divertente. E dopo la “corsa”, scaldarsi insieme con una cioccolata calda sarà la chiusura di serata ideale.
  8. Un concerto. In un piccolo club o in una grande sala, ascoltare insieme le canzoni del cantante o della band preferita sarà non solo un modo splendido per trascorrere San Valentino, ma anche un regalo gradito dal partner.
  9. Corso di ballo. Salsa per una scossa, tango per rinnovare la passione, valzer per rilassarsi un po’: San Valentino può essere l’occasione per iniziare un corso di ballo, attività da portare avanti in coppia per trascorrere sempre un po’ di tempo insieme, al di là di lavoro e famiglia.
  10. L’alba (o il tramonto) sul mare. Un’altra piccola follia (il grado di follia dipende anche da quanto vivete lontani dal mare): organizzarvi per vedere l’alba o il tramonto in spiaggia. Vista la stagione, fate seguire a questo romantico momento una colazione o una cena bella calda in un luogo accogliente.