Piume, fiocchi, plexiglass o strass: i sandali della moda Primavera-Estate 2019 non conoscono mezze misure.

I modelli di scarpe più belli a cui non sapremo resistere? Sono flat o dal tacco vertiginoso, amano i tacchi larghi e comodi ma non disdegnano le forme a rocchetto (o a gattino, a seconda delle preferenze). Sono colorati oppure in nero o cuoio, si declinano in materiali metallizzati o in stampa cocco, senza dimenticare declinazioni in plastiche trasparenti.

Tacchi scultura, preziosi o minimalisti, per tutti i gusti e tutte le occasioni: ecco i modelli preferiti dalla redazione di DireDonna.

Sandali bassi

  • I Colibrì di Fendi sono flat con nastri elastici che avvolgono il piede. Realizzato in tessuto tecnico nei toni del rosa e del beige. Cuscinetto imbottito con logo Fendi e gancio trekking.

    Fendi (590 euro)
  • I sandali infradito di Valentino Garavani sono in camoscio con decorazione piume di struzzo e gallo e applicazione di micro borchie sul guardolo.

    Valentino Garavani (890 euro)
  • Nastri di raso neri per la proposta Christian Louboutin in pelle nera liscia e hanno un leggero tacco per un maggiore comfort.
    Christian Louboutin (645 euro)

     

Sandali medi

  • René Caovilla propone un modello in nappa bianca, con cinturini sottili e una piccola spirale che avvolge e illumina la caviglia. Il modello è impreziosito da micro strass e applicazioni in madreperla tono su tono. Tacco basso in coordinato e suola glitter.

    René Caovilla (810 euro)
  • Eleganza e romanticismo per i sandali di Casadei con fiocco e tacco blade di 60 mm a rocchetto.

    Casadei (525 euro)
  • È un mix di elementi metallici a forma di conchiglia che decora i cinturini delle scarpe di Gucci in pelle verniciata nera. Fibbie GG rifinite in smalto di colori diversi completano la parte frontale.

    Gucci (1.290 euro)

Sandali alti

  • Silhouette semplice e pulita per il modello di Jimmy Choo con cinturino alla caviglia a contrasto e fibbia hard wear distintiva.

    Jimmy Choo (795 euro)
  • I sabot Wave di Chloé sono in pregiata pelle di vitello goffrata coccodrillo. Il modello combina una texture elegante con un tacco robusto e alto cinturino anteriore che mantiene il piede fermo.

    Chloé (750 euro)
  • Plateau e cinturino da annodare alla cavigli per i sandali con tacco spesso di Saint Laurent, in pelle metallizzata in oro.

    Saint Laurent (895 euro)

La scelta low cost di DireDonna

Zara (39,95 euro)

Sono di Zara i sandali bassi in pelle zebrati. Stampa animalier sulla tomaia. Fascetta sulla parte anteriore.