Sanremo 2013: i brani dei big

Il Festival di Sanremo 2013 comincia stasera. Protagonisti, oltre alle polemiche, anche gli artisti con due brani in gara.

Il Festival di Sanremo prende il via questa sera e tutto ormai è pronto. Non sarebbe un vero Festival se non ci fossero delle polemiche, subito sono arrivate grazie a Silvio Berlusconi e ad Anna Oxa. I riflettori in serata si accendono però anche sugli artisti in gara e un’attesa particolare è riservata a Elio e le Storie Tese e Malika Ayane.

=> Leggi la polemica di Anna Oxa contro il Festival di Sanremo

Tra i protagonisti del Festival di Sanremo in partenza stasera ci saranno Elio e le Storie Tese, che presenteranno Dannati Forever e La Canzone Mononota, due brani destinati a essere i più divertenti della kermesse sonora. Ma attenzione anche a Malika Ayane, che tornerà sul palco dell’Ariston con Niente e E Se Poi, due brani firmati da Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro.

Grande curiosità poi per i personaggi lanciati dai talent-show, in particolare per la novità Chiara Galiazzo, fresca vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, che proporrà L’Esperienza dell’Amore scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino a quattro mani con il padre Domenico Zampaglione, e Il Futuro Che Sarà, firmata da Francesco Bianconi dei Baustelle.

=> Scopri la presentazione del Festival di Sanremo

Gli altri big in gara a partire da questa sera saranno Marco Mengoni, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti, i Marta sui Tubi, Maria Nazionale, i Modà, Simone Cristicchi, gli Almamegretta, Max Gazzè, Raphael Gualazzi e Annalisa. Chi attendete di più?

Fonte: Newsic.it