Sanremo 2019: look e beauty look della seconda serata

Da Virginia Raffaele a Michelle Hunziker, il festival della canzone italiana si declina al femminile: ecco outfit, make-up e acconciature degne di nota.

Moda

Un mare di nero nei look della seconda serata del Festival di Sanremo 2019, il festival della canzone e della noia, almeno in fatto di beauty look. Gli ascolti della nuova kermesse condotta da Claudio Baglioni, accompagnato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, faticano a decollare e gli outfit non sono da meno.

In scaletta, ci sono 12 delle 24 canzoni in gara, 6 ospiti (tra cui Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Marco Mengoni e Tom Walker sul fronte musicale) e la consegna del “Premio alla carriera a Pino Daniele” nelle mani di Sara e Cristina, due delle figlie del cantautore scomparso quattro anni fa. Sul palco anche Michelle Hunziker e Pippo Baudo.

Qualche polemica d’ordinanza, politica compresa, standing ovation per mostri sacri dello spettacolo (malgrado Cocciante collezioni una scena muta su Margherita. Poi canta a cappella e si fa perdonare) e sempre meno coraggio (ormai dimostrato dalla sola Loredana Bertè, che infatti porta a casa l’unica acclamazione da parte della platea tra le canzoni in gara). In attesa della terza serata, vediamo in dettaglio look e beauty look di ospiti e cantanti in gara.

Sanremo 2019: look della seconda serata

  • Michelle Hunziker in Armani Privé. Inutile girarci intorno: col suo fisico mozzafiato, la facilità a stare sul palco e quel sorriso che piace tanto ai telespettatori è la svizzera a conquistare la palma d’oro della più bella nella seconda serata. Per lei gonna a corolla di tulle preziosamente ricamata che all’occorrenza si toglie per scoprire un sexy pantalone nero attillatissimo.

    Il look di Michelle Hunziker durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Michelle Hunziker (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images)
  • Fiorella Mannoia in Dolce & Gabbana. Funereo il tailleur tre pezzi indossato su décolleté a punta: scelta elegante ma senza brividi per la cantante romana, che infiamma l’Ariston prima con il nuovo brano Il peso del coraggio e poi con Quello che le donne non dicono, accompagnata da Claudio Baglioni.

    Il look di Fiorella Mannoia durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Fiorella Mannoia (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
  • Paola Turci in DSquared. Ancora una jumpsuit con profonda scollatura, ma stavolta nera e senza bottoni decorativi. Outfit già visto, insomma: assenza di coraggio compensata da quell’allure effortless chic che non abbandona mai la Turci.

    Il look di Paola Turci durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Paola Turci (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
  • Federica Carta in Moschino. La giovane età fa perdonare tante cose, comprese le scelte infelici, come lo stivaletto nero a tagliare netta una gamba non troppo slanciata, e l’abito che non si iscrive certo tra i migliori disegnati da Jeremy Scott. Rimandata all’ultima serata.

    Il look di Federica Carta durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Federica Carta (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
  • Laura Chiatti in Dolce & Gabbana. Sul palco per promuovere Un’avventura, il film con Michele Riondino, l’attrice umbra ha sfoggiato un abito strapless con profonda scollatura e audaci trasparenze, camuffate dai ricami floreali tridimensionali. In tema con Sanremo, la città dei fiori, ma con un pizzico di volgarità di troppo.

    Il look di Laura Chiatti durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Laura Chiatti (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images)

I 3 tre look di Virginia Raffaele

  1. Schiaparelli Couture il primo abito della conduttrice, una tunica di seta nera con due cuori (uno è Bisio e l’altro è Baglioni, ha spiegato lei stessa). Gioielli Chopard e sandali Casadei completano un outfit elegante che, però, poco le dona.

    Il look di Virginia Raffaele durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Virginia Raffaele (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
  2. La seconda mise di Virginia Raffaele è uno scenografico abito rosso rubino Atelier Emé personalizzato per lei: focus sulle spalle, punto forte della silhouette dell’attrice.

    Il look di Virginia Raffaele durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Virginia Raffaele (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
  3. Ancora Schiaparelli Couture per chiudere la seconda serata: preziosa lavorazione argentata e dettaglio multicolor non salvano un outfit che appesantisce la conduttrice oltremodo.

    Il look di Virginia Raffaele durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Virginia Raffaele (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)

I beauty look della seconda serata

  • Chignon basso con riga in mezzo per Michelle Hunziker che sceglie un make-up naturale e poco appariscente: labbra nude, leggero smokey eyes nero. Come sempre è l’ironia della soubrette a fare la differenza.

    Il beauty look di Michelle Hunziker durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Michelle Hunziker (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
  • Gambe e fegato mozzafiato per Loredana Bertè che dopo 40 anni di carriera (e alla undicesima volta sul palco dell’Ariston) sa ancora essere la regina del rock italiano, anche nel look: chioma cerulea, rossetto rosa confetto e eyeliner nero. Standing ovation per lei.

    Il beauty look di Loredana Bertè durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Loredana Bertè (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images)
  • Per Laura Chiatti il make-up artist Simone Belli ha scelto un beauty look che mette in evidenza gli occhi chiari dell’attrice e il suo bel viso. Riga in mezzo e balayage d’ordinanza per i capelli. Ancora pochi brividi, insomma, ma di sicuro effetto.

    Il beauty look di Laura Chiatti durante la seconda serata di Sanremo 2019
    Laura Chiatti (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)