Un mare di nero nei look della seconda serata del Festival di Sanremo 2019, il festival della canzone e della noia, almeno in fatto di beauty look. Gli ascolti della nuova kermesse condotta da Claudio Baglioni, accompagnato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, faticano a decollare e gli outfit non sono da meno.
In scaletta, ci sono 12 delle 24 canzoni in gara, 6 ospiti (tra cui Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Marco Mengoni e Tom Walker sul fronte musicale) e la consegna del “Premio alla carriera a Pino Daniele” nelle mani di Sara e Cristina, due delle figlie del cantautore scomparso quattro anni fa. Sul palco anche Michelle Hunziker e Pippo Baudo.
Qualche polemica d’ordinanza, politica compresa, standing ovation per mostri sacri dello spettacolo (malgrado Cocciante collezioni una scena muta su Margherita. Poi canta a cappella e si fa perdonare) e sempre meno coraggio (ormai dimostrato dalla sola Loredana Bertè, che infatti porta a casa l’unica acclamazione da parte della platea tra le canzoni in gara). In attesa della terza serata, vediamo in dettaglio look e beauty look di ospiti e cantanti in gara.
Sanremo 2019: look della seconda serata
- Michelle Hunziker in Armani Privé. Inutile girarci intorno: col suo fisico mozzafiato, la facilità a stare sul palco e quel sorriso che piace tanto ai telespettatori è la svizzera a conquistare la palma d’oro della più bella nella seconda serata. Per lei gonna a corolla di tulle preziosamente ricamata che all’occorrenza si toglie per scoprire un sexy pantalone nero attillatissimo.
Michelle Hunziker (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images) - Fiorella Mannoia in Dolce & Gabbana. Funereo il tailleur tre pezzi indossato su décolleté a punta: scelta elegante ma senza brividi per la cantante romana, che infiamma l’Ariston prima con il nuovo brano Il peso del coraggio e poi con Quello che le donne non dicono, accompagnata da Claudio Baglioni.
Fiorella Mannoia (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage) - Paola Turci in DSquared. Ancora una jumpsuit con profonda scollatura, ma stavolta nera e senza bottoni decorativi. Outfit già visto, insomma: assenza di coraggio compensata da quell’allure effortless chic che non abbandona mai la Turci.
Paola Turci (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage) - Federica Carta in Moschino. La giovane età fa perdonare tante cose, comprese le scelte infelici, come lo stivaletto nero a tagliare netta una gamba non troppo slanciata, e l’abito che non si iscrive certo tra i migliori disegnati da Jeremy Scott. Rimandata all’ultima serata.
Federica Carta (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage) - Laura Chiatti in Dolce & Gabbana. Sul palco per promuovere Un’avventura, il film con Michele Riondino, l’attrice umbra ha sfoggiato un abito strapless con profonda scollatura e audaci trasparenze, camuffate dai ricami floreali tridimensionali. In tema con Sanremo, la città dei fiori, ma con un pizzico di volgarità di troppo.
Laura Chiatti (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images)
I 3 tre look di Virginia Raffaele
- Schiaparelli Couture il primo abito della conduttrice, una tunica di seta nera con due cuori (uno è Bisio e l’altro è Baglioni, ha spiegato lei stessa). Gioielli Chopard e sandali Casadei completano un outfit elegante che, però, poco le dona.
Virginia Raffaele (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage) - La seconda mise di Virginia Raffaele è uno scenografico abito rosso rubino Atelier Emé personalizzato per lei: focus sulle spalle, punto forte della silhouette dell’attrice.
Virginia Raffaele (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage) - Ancora Schiaparelli Couture per chiudere la seconda serata: preziosa lavorazione argentata e dettaglio multicolor non salvano un outfit che appesantisce la conduttrice oltremodo.
Virginia Raffaele (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
I beauty look della seconda serata
- Chignon basso con riga in mezzo per Michelle Hunziker che sceglie un make-up naturale e poco appariscente: labbra nude, leggero smokey eyes nero. Come sempre è l’ironia della soubrette a fare la differenza.
Michelle Hunziker (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage) - Gambe e fegato mozzafiato per Loredana Bertè che dopo 40 anni di carriera (e alla undicesima volta sul palco dell’Ariston) sa ancora essere la regina del rock italiano, anche nel look: chioma cerulea, rossetto rosa confetto e eyeliner nero. Standing ovation per lei.
Loredana Bertè (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images) - Per Laura Chiatti il make-up artist Simone Belli ha scelto un beauty look che mette in evidenza gli occhi chiari dell’attrice e il suo bel viso. Riga in mezzo e balayage d’ordinanza per i capelli. Ancora pochi brividi, insomma, ma di sicuro effetto.
Laura Chiatti (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage)
Diventa fan di Diredonna.it su Facebook!