Scarpe da cerimonia eleganti e comode: modelli e prezzi collezione primavera estate 2017

Con un po' di pazienza si possono avere scarpe da cerimonia sia eleganti che comode: ecco modelli e prezzi della collezione primavera estate 2017.

Aggiornato il 11 luglio 2019

Con la bella stagione le possibilità di essere invitate a battesimi, comunioni o matrimoni cresce esponenzialmente, così è bene farsi trovare preparate se si devono scegliere scarpe da cerimonia eleganti e comode della collezione primavera estate 2017 da abbinare nel migliore dei modi alle borse di tendenza e a seconda dei colori più in voga.

Non sempre, infatti, si trovano scarpe da cerimonia eleganti e comode allo stesso tempo, ma spesso la comodità viene abdicata in nome dell’eleganza. Eppure, esistono diverse possibilità di non dover rinunciare a nessuna delle due qualità, basta saper scegliere il tacco giusto – non troppo alto e largo sarebbe l’ideale – e prediligere suole dalla pianta larga a quelle molto affusolate. Il pellame, morbido e ben conciato, è di solito una garanzia in fatto di calzature confortevoli.

Ecco una selezione di modelli e prezzi collezione primavera estate 2017 di scarpe da cerimonia eleganti e comode.

Scarpe da cerimonia eleganti e comode: con cinturino

  • L’Autre Chose: le décolléte d’orsay open toe hanno doppio cinturino alla caviglia in luxor metallizzato color verde acqua. Il tacco, alto 7 cm, è rivestito come tomaia (365 euro).
  • Casadei: i cinturini in camoscio nero del sandalo si intersecano tra loro creando un elegante motivo che avvolge delicatamente il piede. La catena-logo diventa 3-D e il tacco a specchio cattura l’attenzione (590 euro).
  • H&M: sandali con tacco squadrato rivestito. Fascette annodate davanti, cinturino regolabile con fibbia in metallo alla caviglia. Soletta in finta pelle. Suola in gomma. Tacco 8 cm (29,99 euro).

 Scarpe da cerimonia eleganti e comode: slingback

  • Chanel: è bianca con punta rosa la décolleté bicolore slingback in pelle e pelle lucida, reintrodotta da Karl Lagerfeld nella collezione autunno inverno 2015-2016 e da allora reinterpretata per colori e materiali. Il tacco è alto 6,5 cm e presenta la doppia C (650 euro).
  • Dior: le décolleté slingback Sweet-D, in pelle di vernice rossa sono ornate di un fiocco piatto tono su tono. Il tacco “a virgola” è alto 6,5 cm. La suola in pelle ha accessorio a stella, il simbolo preferito di Christian Dior (690 euro).
  • Max Mara: sandali slingback in pelle liscia semilucida con fibbia in pelle color silver a specchio. Il tacco scampanato è alto 7 cm. Fodera in pelle e suola in cuoio (339 euro).

 Scarpe da cerimonia eleganti e comode: décolleté

  • Gucci: la décolleté tacco medio in pelle con stampa rose ha il dettaglio Doppia G sul risvolto sopra le frange. La delicata stampa rose dalle romantiche sfumature è presa in prestito dalla collezione ready-to-wear da donna. La stampa è stata realizzata attraverso tecniche innovative nel rispetto dei tradizionali e autentici processi Gucci (750 euro).
  • Manolo Blahink: per anni molti modelli di Blahink sono stati i modelli da sposa e da cerimonia per eccellenza, ispirando una serie di silhouette che sono diventate delle icone per spose, testimoni e invitate in generale. La décolleté in satin grigio, con dettaglio in cristalli Swarovski crystal ha tacco largo di 5 cm (950 euro).

Scarpe da cerimonia eleganti e comode: ultraflat

  • Fendi: la ballerina open toe in pelle di vitello è in verde ottanio con intarsi in pelle blu neon, dal caratteristico motivo ondulato Waves. Il tallone è realizzato in morbidissima nappa e può essere ripiegato all’interno per indossare la scarpa come slipper. Profili sagomati a contrasto e suola in cuoio (580 euro).
  • Zara: sandalo basso con tre fascette colore nero. Dettaglio di perle sulle fascette. Elemento laminato argentato sulla pianta (45,95 euro).

Articolo originale pubblicato il 13 marzo 2017

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia
  • Moda Primavera Estate
  • Prima comunione