
Ariana Grande: happy B-Day alla reginetta del pop
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
"Siamo tutte aquilane": a maggio le donne di tutta Italia manifesteranno per dimostrare come il genere femminile possa attivare una ricostruzione immediata e concreta de L'Aquila.
Il comitato Donne Terre-Mutate ha organizzato un incontro a l’Aquila per il 7 e l’8 maggio 2011, invitando tutte le italiane a muoversi in direzione del capoluogo abruzzese. Lo slogan è “Siamo tutte aquilane“.
Donatella Tellini, parte attiva del comitato, lancia l’opportunità e il desiderio di costruire la Casa delle donne, un luogo che sopperisca alla mancanza di una vera struttura fisica, di una casa, per molte donne e famiglie aquilane. Un centro di aggregazione che diventi il punto di partenza per molte iniziative e anche un luogo di confronto per le donne dell’Aquila.
L’incontro del prossimo maggio servirà a spostare l’attenzione nei confronti delle donne, vero baricentro di ogni famiglia, ora invitate a confrontarsi a livello nazionale. Un modo per evidenziare l’importanza femminile all’interno di ogni situazione, in particolare nei momenti di crisi.
L’Aquila è una città che soffre, ma non si arrende, e trova nelle donne le più caparbie promotrici di situazioni di confronto e riscatto; molte le attività già in opera nella città come la Biblioteca delle donne, il Centro anti-violenza, le Donne in nero e le donne del Comitato familiari vittime della casa dello studente.
L’invito ora è quello di uscire dai confini della regione, di alzare il tono e allargare il bacino di utenza attirando l’attenzione di sempre più voci e renderle partecipi delle singole storie ed esperienze di forza e dolore. Un vero confronto diretto da cui far nascere nuovi stimoli e idee per attivare concretamente una ricostruzione immediata.
Articolo originale pubblicato il 3 febbraio 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Da attrice a cantante, la giovane artista ha conquistato un'intera generazione di fan
Dalla morte di Lady Diana all'incontro con Kate Middleton, il lieto fine dell'erede al trono inglese
Controversa, amante del vintage, e spesso al centro di polemiche, ecco chi è Lizzie Grant
Il marito della Regina Elisabetta II spegne 99 candeline e festeggerà con un pranzo nel castello di Windsor insieme alla consorte
L'attrice spegne 45 candeline, tra successi, scandali e impegni umanitari