Siero di vipera: benefici e creme migliori

Tutti le proprietà di un potente alleato di bellezza usato in molto prodotti anti-aging.

Bellezza

Storia

Non solo bava di lumaca e veleno d’api, anche il siero di vipera trova il suo spazio nei prodotti di bellezza e conquista le beauty addicted più incallite.

L’industria cosmetica, infatti, ha scoperto da tempo il potere ringiovanente del veleno di vipera e ne ha fatto un ottimo alleato per contrastare le rughe e mantenere liscia e giovane la pelle del viso.

Il principio attivo dei cosmetici al siero di vipera è il Syn-Ake, una combinazione di tre aminoacidi non presenti nel temuto veleno di vipera ma ne riproducono l’effetto in maniera localizzata e attenuata, di modo che le creme a base di questi aminoacidi non tolgano espressività e non immobilizzino il volto.

Ecco tutti i benefici del siero di vipera e quali sono le creme migliori da non lasciarsi scappare.

I benefici del siero di vipera

  • Il veleno di vipera è paralizzante: sulla pelle il siero di vipera “mima” l’azione che questa sostanza naturale avrebbe in natura e, una volta veicolato attraverso una crema, riduce le contrazioni muscolari e attenua l’insorgenza delle rughe.
  • Oltre a proprietà distensive,  rivitalizza, illumina, idrata in profondità e rigenera la pelle.
  • È anche un ottimo alleato contro la stanchezza agendo immediatamente con un effetto tensore.

Siero di vipera, le creme migliori

Viper Cream di Opera

Opera

Trattamento per pelli mature, a cui regala un effetto levigante istantaneamente e un piacevole effetto tensore, idrata la pelle in profondità riducendo, gradualmente, la profondità delle rughe facciali.

Pro: funzioni nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti contro gli inestetismi cutanei di uomini e donne.

Prezzo consigliato: 29,99 euro

Qui per acquistare

Locherber Hypnotic Viper Cream

Locherber

Il peptide che simula il veleno della vipera associato all’acido ialuronico diminuisce considerevolmente la comparsa delle rughe mantenendo l’elasticità della pelle.
Pro: gli estratti naturali del burro di Karité, dell’olio di Rosa Mosqueta e del Plantago giocano un ruolo importante nella rigenerazione e nella ristrutturazione cutanea stimolando la produzione del collagene.

Prezzo consigliato: 31,90 euro
Qui per acquistare

Durnova Viper Venom Cream

Durnova

Riduce i segni dell’invecchiamento della pelle. Elimina la stanchezza dal viso donando un immediato effetto tensore e rinnova l’epidermide senza alterare l’equilibrio idrolipidico.

Pro: indicata per ridurre le rughe e le linee sottili del viso grazie a un attivo specifico brevettato in grado di mimare l’effetto del veleno di vipera.

Prezzo consigliato: 29 euro
Qui per acquistare

Credits foto: