Trucco occhi piccoli, i segreti per ingrandirli

I tip della redazione per lo sguardo: quali prodotti e pennelli scegliere e come usarli.

Bellezza

Sguardo in primo piano anche con occhi piccoli: il primo passo è imparare a ingrandirli con il trucco. Prodotti make-up, tecniche e pennelli vengono incontro al desiderio beauty per eccellenza, ingigantendo anche l’occhio più a fessura del mondo.

Indispensabile prendersi cura del contorno occhi, che deve essere liscio e ben idratato, per rendere la pelle del viso intorno agli occhi più luminosa.

Tra i segreti da make-up artist? Non dimenticare mai di disegnare l’arco delle sopracciglia, in modo da rendere il più possibile spaziosa la palpebra fissa.

Vediamo come ingrandire gli occhi piccoli in 5 step.

  1. La matita bianca, dalla mina morbida e oftalmologicamente testata, fondamentale: passata nella rima interna degli occhi, sia su quella superiore che su quella inferiore, aiuta ad aprire lo sguardo. Lo stesso effetto si ottiene anche con una matita color burro o celeste.
  2. La matita scura e l’eye-liner vanno applicate con il pennello adatto sulla linea esterna della palpebra, tracciando una  riga proprio vicino a dove ci sono le ciglia e sfumate leggermente verso l’esterno.
  3. La palpebra va enfatizzata usando un ombretto poco più scuro del proprio incarnato appena sopra la piega, vicino all’osso sopraccigliare. Quest’ultimo così sembrerà più piccolo e meno pronunciato, lasciando più aria all’occhio. L’ombretto più scuro può essere sfumato grazie al pennello da sfumatura con una nuance più chiara, sulla palpebra, così da ottenere un aspetto più omogeneo con effetto chiaroscuro.
  4. Il mascara va usato sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Questo utilissimo prodotto è perfetto per ottenere uno sguardo ammaliante e molto più aperto rispetto al solito. Meglio usarne uno con lo scovolino che pieghi le ciglia, in modo da non averle troppo dritte, ma sinuose. In questo senso, anche il piegaciglia si può rivelare un ottimo alleato per ingrandire gli occhi piccoli.
  5. Il consiglio in più? Separare il più possibile le ciglia tra loro, in modo da aprire il più possibile lo sguardo, con uno scovolino di silicone.

Credits foto: