
Coronavirus: Chanel garantisce stipendi pieni ai dipendenti
La maison ha anche stanziato delle donazioni agli ospedali pari complessivamente a 1,3 milioni di euro
Glamour ed eleganza sul tappeto rosso dell'ottava giornata della Mostra del Cinema: ecco gli abiti più belli delle star che hanno sfilato in Laguna.
Sono l’eleganza di Armani e il fascino di Chanel a nobilitare il red carpet dell’ottava giornata di Venezia 75, una passerella all’insegna del glamour che ha visto sfilare look di attrici italiane e non.
Alla mostra del Cinema di Venezia è stata la volta della proiezione del film fuori concorso Les Estivants (I villeggianti, in sala dal 20 dicembre con Lucky Red), diretto da Valeria Bruni Tedeschi, con un ricco cast, come Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Pierre Arditi, Yolande Moreau, Noemie Lvovsky, oltre alla vera mamma (Marisa Borini), la zia Gigì e la figlia adottiva dell’attrice e regista, Oumy, di origine senegalese, che oggi ha quasi 10 anni.
In concorso, 22 July diretto da Paul Greengrass, tratto dal libro Uno di noi – La storia di Anders Breivik di Åsne Seierstad, sugli attentati in Norvegia per mano dell’estremista di destra Anders Breivik (il film sarà distribuito attraverso la piattaforma Netflix dal 19 ottobre).
Due gli eventi speciali: la masterclass tenuta da David Cronenberg (che riceverà oggi il Leone alla Carriera) e la proiezione, per Venezia Classici, della versione restaurata de L’anno scorso a Marienbad diretto da Alais Resnais nel 1961 (a cui è seguito una cena di gala per Chanel, a cui si deve il finanziamento del restauro).
La regista e protagonista de Les Estivants (arrivata in Laguna con un outfit della collezione Resort 2019 di Valentino) ha indossato un abito di velluto nero realizzato per lei da Armani Privé. Look messy chic e quel tocco borderline che rendono l’attrice sempre affascinante. Accanto a lei, Riccardo Scamarcio, in smoking Hilfiger Collection.
Una silhouette da far invidia a molte sue colleghe più giovani quella dell’attrice napoletana, perfetta nella jumpsuit di velluto firmata Armani Privé. Anche per lei un look ribelle e molto sensuale.
Per la première di 22 July, la star thailandese ha scelto un abito tutto trasparenze di Ralph & Russo Fall 18 Couture e gioielli di Chopard e di Jaeger-LeCoultre.
Piume e romantica nuance rosa cipria per la creazione Chanel Haute Couture Spring 2018 indossata dall’attrice americana che non rinuncia mai al suo stile dall’allure vagamente rock.
Non ha mancato di presenziare in Chanel Haute Couture anche la diva inglese, che alla proiezione del restaurato L’anno scorso a Marienbad ha indossato un abito della collezione Autunno-Inverno 2018/19. Inappuntabile come sempre.
Reduce dall’incidente sul tappeto rosso di Vox Lux, la giovanissima ha sfoggiato un look Chanel, completato dalla deliziosa minaudiere a forma di macchina da presa realizzata dalla Maison in occasione della sfilata Métiers d’Art di Chanel 2015/16.
Chanel anche per la co-protagonista di Vox Lux, più a suo agio nella jumpsuit scintillante scelta per il red carpet con Natalie Portman che con l’abito nero, poco generoso con la sua linea.
Tra le italiane accorse all’evento speciale targato Chanel, si è distinta la ventottenne di Pescara, eccellente nella mise creata da Karl Lagerfeld per la collezione prêt-à-porter Autunno-Inverno 2018/19.
Ambassador italiana Chanel, la Mastronardi ha scelto uno dei look della collezione Haute Couture Spring 2018, con gonna a ruota di seta e camicia bianca. Si poteva fare di meglio, soprattutto all’acconciatura.
Last, but non least, alla protagonista di Perfetti sconosciuti il compito di tener alto l’onore del Made in Italy: splendida nella tuta di velluto grigio perla di Bottega Veneta sul red carpet di 22 July.
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La maison ha anche stanziato delle donazioni agli ospedali pari complessivamente a 1,3 milioni di euro
Passeggiata tra i ghiacci e tra il già visto per la nuova collezione prêt-à-porter disegnata da Virginie Viard.
I suoi modelli dall'iconica suola rossa scarlatta sono ormai diventati un cult nel mondo della moda
Il modello trentenne non ha rivelato né la cifra che gli spetterà né il nome degli altri eredi
Da Chanel, Dior e Nars le proposte più belle con i prodotti della primavera a cui non sapremo resistere.
È la prima volta che l'attrice francese presta la sua immagine ad una fragranza
Nonostante la sua popolarità, il nome della diva hollywoodiana viene puntualmente storpiato!
Sui red carpet di tutte le ultime cerimonie ufficiali l'attrice è apparsa più radiosa che mai!
Cerimonia all'insegna della (quasi) sostenibilità: ecco le star che hanno scelto creazioni di vecchie collezioni o già indossate
Tutto quello che c'è da sapere sulla creazione Dior Haute Couture indossata in occasione del red carpet.