Vestiti da sposa 2020: tendenze

Colori e volumi, tagli e materiali, le proposte da cui lasciarsi ispirare che arrivano dalle passerelle e dai brand più amati.

Amore

Se siete in procinto di organizzare il matrimonio per il prossimo anno, non dovete assolutamente perdere le tendenze vestiti da sposa 2020. Le indicazioni che arrivano dalle passerelle delle collezioni bridal sono preziose per essere non solo bellissime ma anche alla moda nel giorno del .

Le ultime proposte per vestire la sposa durante la cerimonia delle nozze sono incentrate su reinterpretazioni di classici, come il collo alto e il pizzo, su colori romantici come l’avorio e alternative fresche come il verde salvia, su ispirazioni che arrivano dai decenni passati ma che sottolineano un gusto senza tempo, vera chiave di volta per un abito da sposa ben riuscito.

La redazione di DireDonna ha selezionato per voi 8 tendenze da cui lasciarsi ispirare per i vestiti da sposa 2020.

  • Tagli sartoriali. Sono sempre di più le spose che abbandonano l’abito per completi dal taglio sartoriale, con pantaloni eleganti e top originali, davvero alternativi. La proposta di Viktor & Rolf prevede una camicetta con strascico, per un look indimenticabile.

    Viktor & Rolf
  • Jumpsuit. La tuta negli ultimi anni ha conquistato sempre più fan grazie alla sua vestibilità che sta bene un po’ a tutte. Perché non sceglierla per il giorno più bello, magari nel modello luminoso, super sexy e trasparente di Galvan Sposa?

    Galvan Sposa 2020
  • Piume. Le piume, must have di stagione sulle passerelle couture, trasformano gli abiti da sposa in sogni effimeri e leggerissimi, grazie a dettagli o con proposte all over, come quella fiabesca di Oscar de la Renta.

    Oscar de la Renta 2020
  • Collo alto. Il collo alto in tulle effetto nudo dell’abito Pronovias slancia il corpetto effetto bustino e interpreta questa tendenza adatta a tutti gli stili, dal minimal al bohémien. Occhio, però, ad avere spalle e schiena toniche.

    Pronovias 2020
  • Volumi inaspettati. Per una volta, le dimensioni contano: giocate con i volumi, non solo di gonne ampie ma anche di fiocchi, ruches, tulle e accessori, come visto da Zuhair Murad.Zuhair Murad 2020
  • Pizzo effetto tattoo. Non accenna a diminuire il successo dei sensuali abiti in pizzo effetto tattoo. Se non amate le esagerazioni, la proposta parziale per spalle e braccia di Carolina Herrera regala un look elegante e raffinato.Carolina Herrera New York Bridal 2020
  • Avorio. Il romantico e vintage avorio supera tra le tendenze dei vestiti da sposa 2020 l’abbagliante bianco. Elisabetta Delogu lo sceglie per la sua dama preziosa e sognante.

    Elisabetta Delogu 2020
  • Verde. Gli abiti da sposa in tonalità blush sono un nuovo classico, ed il merito è anche delle proposte di Vera Wang. Quest’anno il brand punta sul verde salvia per un abito A-line in pizzo macramè con gonna in tulle, collo alto e fiori in organza di seta. Sofisticato e originale.Vera Wang Bridal Collection 2020