
Film del giorno: i nostri consigli su cosa vedere
Killer sposati, professioniste del piacere, simboli dell'italianità e icone di stile: ecco i protagonisti dei ...
Al cinema in Italia dal 6 giugno il dodicesimo film della saga sui mutanti dei fumetti Marvel: ecco cosa vedrete in questo nuovo avvincente capitolo.
Dodicesimo film dell’universo X-Men, arriva in sala il 6 giugno X-Men: Dark Phoenix diretto da Simon Kinberg e interpretato da Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Sophie Turner e James McAvoy.
Dopo quasi vent’anni dal primo film, X-Men, del 2000 diretto da Bryan Singer, la saga dei supereroi mutanti arriva al suo culmine, con la trasformazione di Jean Grey nell’essere più potente dell’intero universo.
Scopriamo trama, cast, recensione e uscita in questo nuovo avvincente capitolo della saga sui mutanti dei fumetti Marvel.
Nel corso di una missione nello spazio ad altissimo rischio, Jean Grey resta quasi uccisa quando viene pervasa da un’entità cosmica che le conferisce poteri incredibili, mai posseduti prima da nessuno dei mutanti. Quando torna sulla Terra, cerca di gestire questi poteri quasi divini di cui è entrata in possesso e che non riesce a contenere, arrivando persino a ferire le persone che ama. Le sue azioni creano una frattura fra gli X-Men che si ritrovano profondamente divisi proprio in un momento in cui sono chiamati ad affrontare il nemico più pericoloso con cui si siano mai misurati.
Dopo aver visto in X-Men: L’inizio l’origine del gruppo degli X-Men, capitanati da Charles Xavier, e della Fratellanza dei Mutanti, guidati da Magneto, negli anni Sessanta, e aver seguito due linee temporali, mostrando da una parte un futuro post-apocalittico, risultato degli eventi di X-Men: Conflitto finale, dall’altra un passato ambientato negli anni settanta, successivo a X-Men: L’inizio, gli X-Men hanno salvato il genere umano dall’estinzione e da Apocalisse. X-Men: Dark Phoenix prende il via dieci anni dopo e mostra gli X-Men in una condizione in cui non erano mai stati prima, quella di eroi nazionali.
Effetti speciali al servizio della storia: l’ultimo capitolo dei mutanti Marvel è uno dei rari casi di blockbuster sui supereroi in cui la spettacolarizzazione non prevale sul racconto, ma si limita a enfatizzarla. Sarà per il dna stesso degli X-Men, che da sempre pongono l’accento sulla possibilità o meno di integrare ciò che è diverso, sarà per l’andamento di questo nuovo atto, dove alla base sta la grande questione su cosa fare quando è una persona amata che minaccia il proprio mondo.
Film in definitiva gradevole, anche per i non appassionati del genere, che non si troveranno soverchiati da superflui e infiniti scontri finali. È tutto misurato in questa che parrebbe essere l’ultima prova di Simon Kinberg in fatto di X-Men e la consacrazione, se ce ne fosse bisogno, di Sophie Turner, che dismesse le vesti della figlia del lord di Grande Inverno (de Il trono di spade) si avvia verso una florida carriera fatta già di importanti contratti (non ultima la sua presenza tra le testimonial Louis Vuitton).
Da segnalare, in perfetta linea con il #metoo, la battuta affidata a Raven/Mystica, interpretata da Jennifer Lawrence: “Voi uomini sporcate e sta a noi ragazze sistemare“.
X-Men: Dark Phoenix, scritto e diretto da Simon Kinberg, esce nei cinema in Italia il 6 giugno distribuito da Twentieth Century Fox.
Se vuoi aggiornamenti su Cinema, Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Killer sposati, professioniste del piacere, simboli dell'italianità e icone di stile: ecco i protagonisti dei ...
Le nostre segnalazioni includono una storia firmata da Andrea Camilleri, Favino e Smutniak l'uno nei ...
La donna era entrata furtivamente nella proprietà approfittando del cancello aperto
Fiabe Disney dal vivo, amicizie che diventano qualcosa di più, truffe sentimentali e sfide culinarie: ...
Gialli e storie sentimentali corali, classici del romanticismo e libertinaggio sfrenato: ecco di cosa parlano ...
In tempi di Coronavirus si può investire del tempo per recuperare film o serie tv: ...
Atteso a marzo in Italia il nuovo adattamento cinematografico con Anya Taylor-Joy dell'omonimo romanzo di ...
L'attrice è impegnata anche sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino Mob Girl.
Dopo la luna di miele l'attrice torna sul set del film di mafia.
È al cinema dal 6 febbraio il lungometraggio dedicato a Harley Quinn, l’anti-eroina più amata ...