Chi non sogna delle labbra a prova di bacio ? A far risaltare il sorriso durante le feste natalizie ci pensano le grandi marche che, con le loro proposte, sono capaci di soddisfare ogni gusto e desiderio. Il consiglio della redazione? Non puntare solo sul più classico dei rossi e lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di rossetti per Capodanno 2018. Formule long lasting, finish mat impalpabili, effetti a tutto glitter o nude: a ognuna il suo lipstick preferito!

Gusto retro e formula innovativa per il Rossetto Luxurious di Gucci, che ricco di pigmenti avvolge le labbra donando loro un colore seducente e intenso. La formula contiene una miscela di cere e che garantiscono una finitura sofisticata e leggera. La sua forma scolpita assicura una copertura perfetta in una sola applicazione. Contiene la fragranza distintiva “Blue Chocolate”. Il colore per una nottata indimenticabile? Il viola profondo di Orchid overdose 230 (36 euro circa).

Per le feste, il Rouge Allure Velvet di Chanel si veste di un nuovo packaging laccato rosso. All’interno, due nuove tinte create da Lucia Pica per adattarsi a tutti gli incarnati. I pigmenti micro-sfaccettati donano al rossetto una luce e una radiosità incomparabili, qualunque sia la nuance. Una consistenza opaca, luminosa e confortevole al tempo stesso (35 euro circa).

Una follia per il nuovo anno: Rouge Louboutin Metalissime ha un prezzo da capogiro ed è formulato con pigmenti perlati multidimensionali, così da regalare un rosso vivido che rende magnifiche e abbaglianti le labbra. La sua texture combina il colore puro con una finitura di perle di cristallo che cattura audacemente la luce, per un ipnotizzante effetto multidimensionale. Un vero must per ballare fino alle prime luci dell’alba (90 euro circa).

Must have della collezione Precious Rock del Natale 2017, Rouge Dior reinventa in edizione matte il 999, il rosso emblematico della Maison, in versione gioiello, con un anello Cannage sfaccettato. Contorno mat pigmentato e cuore metallizzato: una formulazione che sfida ogni regola, per ottenere due tonalità che si combinano armoniosamente durante l’applicazione, creando un finish sofisticato e un’illusione ottica di volume (38,50 euro circa).

Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D è un prodotto liquido mat dai pigmenti a lunga tenuta che non sbava. Una formula cremosa che scivola perfettamente sulle labbra, per un finish mat in pochi secondi. Con una lunga tenuta e tonalità ultra pigmentate, questa formula è costituita da agenti idratanti di origine naturale, derivati dalla vitamina E e dai semi di girasole. La collezione di rossetti liquidi Everlasting è composta da 26 tonalità: Echo è il blu marino satinato che regala alle labbra la tonalità più originale (19,90 euro circa).

Miss Sicily di Dolce & Gabbana trova la sua ispirazione nella femminilità delle donne siciliane per un rossetto idratante e colorato, che offre il colore di un rossetto, la brillantezza di un gloss e l’effetto idratante di un balsamo.Con la sua texture ultra leggera e le sue tonalità brillanti, si stende facilmente vestendo le labbra con un acceso velo di colore. Seducenti le sedici tonalità: Agata il nostro preferito per Capodanno (40 euro circa).

L’innovativa formula di Matte Shaker di Lancôme ha colori due volte più intensi di un normale rossetto, così da garantire alle labbra un effetto seconda pelle. La texture è confortevole, non secca e lascia un sottile velo di colore sulle labbra.

Basta shakerare il prodotto e applicarlo con estrema precisione grazie al cushion morbido e sottile per un look mat ultra intenso (24,50 euro circa).

Ecstasy Shine di Giorgio Armani Beauty è un rossetto in crema da usare per un effetto labbra idratate e brillanti. Facile e veloce da applicare, ha colori audaci e lucenti. La sua texture, morbida e impalpabile, consente di stratificare il colore per un’intensità su misura. Tra le 18 tonalità gioiose, giovani e pop, dai nude luminosi e neutri a sfumature pop di corallo vibrante, rosso arancio e rosa più un trio di tonalità prugna, la tinta più hot per il Capodanno è il Rosso 400 (36,50 euro circa).

Alta pigmentazione mat come un inchiostro per le labbra, Tatouage Couture di Yves Saint Laurent Beauty ha una formula pensata per vestire le labbra con un colore estremo e un finish impeccabile. Ancora più pigmentato e più liquido, per una bocca impalpabile, come fosse tatuate. L’applicatore brevettato dal design smussato permette un’applicazione intuitiva e precisa ad alta definizione. Disponibile in 18 tonalità: la scelta per la notte di San Silvestro secondo Diredonna dovrebbe cadere sul Rouge Tatouage, un rosso intenso e deciso (34,90 euro circa).

Edizione limitata per Chroma Chrome di Nars Cosmetics, il rossetto color carne che crea una luminosità delicata e olografica, per un effetto illuminante che dona a tutte. Una formula a lunga durata garantisce un effetto ultra comodo e un colore setoso. Una collezione elettrizzante di effetti lucidi olografici e tonalità glitter metallizzate ispirate all’estetica distintiva di Christopher Kane (28 euro circa).