Le scarpe della moda primavera estate 2017 da indossare subito vanno da comode sneakers dai colori più in voga nella prossima stagione a tronchetti decisamente glam, da portare con abbinamenti di tendenza. Tra i modelli presentati sulle passerelle della moda primavera estate 2017 non ci sono particolari novità rispetto al passato: il revival degli anni Settanta, con tacchi squadrati e i plateau, si accompagna a un ritorno delle punte, tanto di moda negli anni Novanta.

Altre tendenze? Nella bella stagione non solo sandali e infradito ma anche stivali in tessuti leggeri e colori vitaminici (come il greenery colore pantone 2017). I sandali non sono rasoterra ma preferiscono la zeppa, possibilmente decorata, mentre i sabot scoprono una nuova eleganza grazie alla versione a punta, al mezzo tacco e ai tessuti preziosi.

Dopo aver visto le tendenze in fatto di borse, scopriamo le 10 scarpe della moda primavera estate 2017 da indossare subito.

Galleria di immagini: 10 scarpe della moda primavera estate 2017 da indossare subito, foto e prezzi

  1. Casadei: perfetto equilibrio tra femminilità e design, per il décolleté emblema di Casadei, da acquistare nella primavera estate 2017 nel luminoso camoscio verde Brasil; si distingue per il tacco Blade in acciaio affilato come una lama, adorato dalle celebrities di tutto il mondo. Altezza? 115 mm con plateau interno.
  2. Chanel: sono già disponibili le proposte della collezione Cruise 2017 della Maison, tra cui il tronchetto in pelle di capretto scamosciata beige, con punta nera, una piacevole rivisitazione della storica slingback voluta da Mademoiselle Coco che abbiamo visto sfilare tra le strade dell’Havana nella proposta crociera disegnata da Karl Lagerfeld. Il modello bicolore presenta un vantaggio estetico significativo: il beige allunga la gamba, mentre la punta nera accorcia il piede.
  3. Christian Louboutin: non solo altezza stratosferiche per il celebre designer francese. Solasofia Flat è la ballerina che trova una nuova eleganza grazie al gros grain e il fiocco in pizzo regolabile. La grafica tissu bambola sarà un must-have del guardaroba primavera estate 2017.
  4. Dior: ancora un modello dalle collezioni Cruise 2017 per Dior, che propone una décolleté dal tacco scanalato rivestito di pelle oro, richiamo all’architettura del Blenheim Palace che ha fatto da cornice alla sfilata. Un’opulenza ricreata attraverso il mix di materiali, gli occhielli oversize e le stringhe in pelle che aggiungono un tocco sofisticato.
  5. Fendi: tra i modelli della collezione Resort SS 2017 di Fendi, le décolleté open toe in pelle di vitello bianco ottico, si caratterizzano per gli inserti ondulati Waves color rosso fiamma. Il tallone in morbida nappa bianca può essere ripiegato all’interno per indossare la scarpa anche come mule. Tacco alto coordinato con il motivo ondulato.
  6. Gucci: strepitose le décolleté con tre cinturini e fibbia frontale con dettaglio testa di tigre, un motivo unico ispirato al dio greco Dionisio. Il tacco è composto da cristalli in tinta e da un serpente in rilievo, un elemento fondamentale all’interno delle collezioni Gucci disegnate da Alessandro Michele.
  7. Max Mara: rosso fuoco per le slip on in pelle liscia semilucida, decorata con fiocco e dettaglio a piramide in punta. Il tacco, scampanato, è di 3, 5 cm. Perfette per uno stile elegante ma mai banale.
  8. Stella McCartney: per la primavera estate 2017, la stilista inglese propone le Elyse bianche e nere effetto intrecciato, scarpe stile Oxford in alter nappa con tacco in sughero a contrasto, zeppa in legno sostenibile e suola spessa in gomma effetto seghettato. L’articolo è realizzato con tecniche di fabbricazione altamente qualificate, senza l’uso di pelle o di materiali che comportino il ricorso a metodi crudeli nei confronti degli animali. Il legno utilizzato per realizzarle proviene da fonti sostenibili certificate. Un piccolo esempio del costante impegno della McCartney mirato alla salvaguardia degli animali e alla realizzazione di una moda eco-friendly.
  9. Santoni: sneaker limited edition Purple for Santoni, realizzata in morbida pelle nei toni dell’arancio con suola in gomma dal profilo a cassetta. Il design destrutturato e flessibile, rifinito con cuciture a vista sulla tomaia e lacci in tessuto tono su tono, rendono questo modello moderno e versatile. Un’eleganza classica dal carattere casual chic.
  10. Tod’s: il classico Gommino Tod’s viene reinterpretato in raffinato pellame liscio dalla finitura metallizzata con particolare lavorazione infilature in pelle dai colori a contrasto, impunture a vista realizzate a mano, dettaglio in metallo con charm e frangia personalizzata Tod’s e suola con gommini.