Volete perdere peso gradualmente? Ecco alcuni trucchetti per eliminare 100 calorie ogni giorno senza dover fare troppe rinunce, ma giusto qualche semplice ed efficace piccolo accorgimento alla vostra dieta.

Ecco dunque alcuni punti da seguire per abbattere qualche chiletto di troppo:

Evitare il vino durante i pasti e sostituitelo con dell’acqua e limone, ed eliminare anche il bicchiere quotidiano di succo. Si consiglia di accompagnare l’hamburger o il sandwich con una grossa fetta di insalata anziché metterlo in un panino, e sui sandwich provate la mostarda anziché la maionese.

Sarebbe utile accompagnare i tramezzini con verdure e carni delicate, evitare il caffè con la panna e prediligere un caffè espresso; bisogna poi cercare di mangiare più verdure possibile a pranzo anziché panini, pasta o riso, evitare la soda e sostituirla magari con una tazza di tè verde.

Galleria di immagini: Smagliature - immagini

Viene consigliato poi di sostituire il bianco dell’uovo con il tuorlo, mentre in campo dessert, sostituire il gelato o la torta con un più leggero sorbetto.

Qualche semplice accorgimento che potrebbe essere d’aiuto, evitando comunque una dieta troppo rigida e difficile da seguire senza cadere in tentazioni.