Si può vivere senza sesso? A quanto pare si, e l’esperienza di un’ultra centenaria scozzese lo conferma. Isabella Blyth ha 106 anni e, nonostante questa lacuna nella sua lunga esistenza, ha trascorso una vita ricca di amore e soddisfazioni.

La signora di Edimburgo non ha avuto tempo per le relazioni amorose: ecco come giustifica il fatto di essere ancora illibata e, soprattutto, di non aver neanche mai dato un vero bacio. Il lavoro in una fabbrica di alcolici, la parrocchia, il golf, sono tutte attività che non hanno lasciato spazio agli uomini. La cosa strana è che, generalmente, sono le tipiche situazioni nelle quali si trova l’anima gemella, o perlomeno qualcuno da frequentare.

La simpatica signora sembra non aver mai sentito la mancanza di un compagno, soprattutto perché era circondata da una famiglia numerosa e bisognosa di attenzioni. Ecco cosa racconta sua nipote Sheena, di sessantasette anni:

Isa è sempre stata molto presa dalle attività parrocchiali e, avendo anche un lavoro impegnativo, non ha trovato il tempo di farsi una sua famiglia. È sempre stata una ragazza con la testa sulle spalle e si è presa cura dei suoi fratelli e sorelle. Non aveva nemmeno tempo per essere triste e ancora oggi alla sua età, ha un carattere straordinario.

Se Isabella avesse vissuto la sua giovinezza ai tempi di Facebook, le cose sarebbero andate senza dubbio diversamente.