La notte più tetra dell’anno si sta avvicinando: nell’attesa, niente di meglio allora che divertirsi a decorare la zucca di Halloween.

La famosa zucca stregata, definita nella tradizione americana Jack’o Lantern, infatti, può essere trasformata creativamente in tanti modi diversi. Se intagliarla dunque non fa per voi, in vostro aiuto possono venire colori acrilici, glitter, puntine e persino vecchi collant che non utilizzate più.

Basta soltanto un po’ di fantasia per realizzare una zucca di Halloween di grande effetto e molto originale. Ecco qui 7 idee da copiare.

  1. Dipinta. Ma chi l’ha detto che la zucca stregata deve essere per forza intagliata? Se avete poco tempo a disposizione e scarsa manualità con i coltelli, potete usare del colore acrilico nero per dipingere la vostra zucca disegnandoci i classici occhi sgranati e la bocca spalancata in un sinistro urlo.
  2.  Glitterata. Per le più fashion la zucca di Halloween si viste invece di brillantini e pagliuzze luccicanti. Basta procurarsi un pennello, della colla vinilica, un barattolino di glitter, meglio ancora se arancione, e naturalmente una zucca della dimensione desiderata. Cominciate spennellando con la colla vinilica la superficie della zucca, quindi cospargetela di glitter e lasciatela asciugare. Una volta asciutta, giratela procedete nello stesso modo per decorare la parte inferiore.
  3. Come un fantasma. Per rendere l’atmosfera ancora più cupa, potete poi trasformare la zucca in un fantasma, utilizzando dei semplici colori acrilici. Vi basterà dipingere di bianco tutta la zucca e poi disegnare occhi e bocca spalancata con il nero.
  4. Di pizzo. Se invece preferite le suggestioni retrò, potrete vestire la vostra zucca con un abito in pizzo. Vi basterà tagliare un paio di collant traforati che non utilizzate più e infilare nel piede una zucca di piccole dimensioni, fermando l’estremità superiore con un nastrino della stessa tonalità.
  5. Da favola. Se in casa ci sono bambini o se vi sentite particolarmente romantiche, invece, la zucca di Halloween può trasformarsi anche nella celebre carrozza di Cenerentola. Con semplici colori acrilici basterà disegnare l’ingresso della carrozza e i vetri, mentre con del cartoncino potrete facilmente realizzare le ruote che fisserete poi con della colla a caldo.
  6. Come una mummia. Per un effetto ancora più spaventoso, potrete poi dar vita a una zucca mummificata. Bastano delle semplici garze da medicazione da avvolgere intorno alla zucca. Per fare gli occhi potrete usare dei colori oppure acquistare in merceria i classici occhi in plastica da incollare.
  7. Dorata. Infine, una decorazione facilissima ma che assicura un risultato sorprendente è quella da realizzare con delle semplici puntine dorate da infilare, una attaccata all’altra, nella vostra zucca fino a ricoprirla completamente.