Torna nei padiglioni di Fiera Milano City l’appuntamento con “Sì Sposa Italia Collezioni“, la kermesse di moda dedicata al giorno del matrimonio. Occhi puntati sulle nuove collezioni di abiti da sposa per il 2012, che tornano a essere protagonisti assoluti: dopo la crisi che aveva investito il settore nel 2009 (con un -15,8% nei dati di vendita – rilevazione di Sistema Moda Italia), nel 2010, infatti, una crescita seppur piccola (+ 2%), c’è stata.

Galleria di immagini: Shopping per la sposa

E questo è bastato per far riscoprire un amore incondizionato per il giorno del matrimonio. Se anche i palinsesti di tutte le tv, satellitari e locali, sono invasi da programmi dove matrimoni, sposi e wedding cake sono protagonisti, come non pensare di tornare a parlare un po’ dell’abito da sposa?

Quattro giorni per visionare le nuove collezioni di abiti da sposa dei migliori marchi italiani, che durante lo scorso anno sono tornati anche in positivo nelle esportazioni (con un +7,1%), a dimostrazione che il buon gusto italiano in fatto di moda è universalmente riconosciuto anche per il giorno più bello.

Molti i nomi importanti presenti alla manifestazione milanese: fra tutti Carlo Pignatelli, i cui abiti da sposa sfileranno accanto a quelli di altri illustri rappresentanti dell’alta sartoria italiana come Luciano Soprani, Renato Balestra e Gai Mattiolo.