Il segreto del mantenimento di una bella e sana abbronzatura è l’idratazione.

La pelle necessita di nutrimento e coccole extra durante l’esposizione solare e soprattutto dopo, quando è fondamentale ristabilire il film idrolipidico affinché non risulti arida, secca e spenta.

Non basta quindi preparare la pelle con scrub che eliminino le cellule morte e con integratori alimentari specifici, è importante applicare dei trattamenti dopo sole per permettere all’epidermide di colorarsi in modo più uniforme e di mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Lush, brand made in UK dagli ingredienti naturali, propone tra i suoi cosmetici freschi e fatti a mano tre prodotti dopo sole per rispondere a tutte le esigenze della pelle.

Regina di Rose è un balsamo idratante perfetto per chi ha poco tempo da dedicare al dopo sole: si utilizza direttamente in doccia sulla pelle bagnata e poi si risciacqua. Contiene olio di argan, bacche di goji, essenza assoluta di rosa, infuso di vaniglia, olio di mandorle dolci, burro di karité, noce bra, cupuaçu e cacao.

Parole di Burro è pensato per donare idratazione intensa e profonda alle pelli più secche o a chi ha esagerato con il sole. Si presenta sotto forma di balsamo solido e contiene burro di cacao, banane, avocado, olio di mandorle, infuso d’avena. Si massaggia sulla pelle umida dopo la doccia.

Dream Cream è la crema corpo più amata di Lush ed è anche la scelta ideale per le pelli sensibili e delicate. Contiene acqua di rose, latte d’avena, olio d’oliva, lavanda, tea tree e camomilla.

(Seguite Véronique anche sul suo blog VeroniqueTresJolie.com)