ABC ha deciso di cancellare la famosa serie TV “Ugly Betty“. La decisione è stata presa dopo aver verificato che nemmeno il cambio di orario aveva giovato agli ascolti del telefilm. Cancellazione a parte, il canale televisivo avrebbe anche deciso di tagliare alcuni episodi, dai 22 previsti si arriverebbe a 20.

Nonostante il taglio, la produzione sostiene che il sacrificio non graverà in alcun modo sulla serie TV, garantendo a “Ugly Betty” il finale che merita. L’annuncio sarebbe stato dato con discreto anticipo, proprio per dare il tempo agli sceneggiatori di concludere ogni tipo di sviluppo narrativo con estrema attenzione.

Non si sono fatti attendere, naturalmente, i commenti dei vari protagonisti del telefilm, tutti contenti del lavoro svolto e del successo che la serie ha riscosso negli ultimi anni, ma allo stesso tempo tristi per la decisione presa dalla produzione.

Ricordiamo che “Ugly Betty” è un rifacimento di una famosa telenovela colombiana, nata da un idea di Fernando Gaitán. La serie è alla sua quarta stagione di programmazione, mentre il suo debutto televisivo in Italia risale al 18 maggio 2007 su Italia 1. In America il telefilm ha raggiunto la fama di serie del calibro di “Grey’s Anatomy” e “Desperate Housewives”. Il grande successo ottenuto dal personaggio ha consentito di sviluppare ulteriori adattamenti in altri paesi.