Accessori capelli sposa, ciò che rende esclusivo il proprio matrimonio e la propria bellezza grazie alla capigliatura, oltre l’abito ed il ricevimento. I capelli, inevitabilmente, saranno i protagonisti di ogni scatto.

Galleria di immagini: Accessori capelli sposa

Per far sì che tutto sia perfetto, si può decidere di abbinare la propria capigliatura allo stile della celebrazione, risultando eleganti ed affascinanti. Ecco alcune idee e la fotogallery.

  • Velo ricamato. Il più antico degli accessori per capelli è il velo: la trasparenza del bianco si può fondere alla bellezza del ricamo che, avvolgendo il viso, può incorniciare il volto impreziosendolo. Ha il fascino senza tempo di un accessorio che ogni donna, prima o poi, ha sognato di indossare.
  • Corona di fiori. I fiori possono essere un ottimo accessorio da indossare, che rimarchi un trucco naturale ed un abito dai colori candidi. Si può optare per una corona di fiori, per un ferma capelli floreale o per fiori sparsi nei boccoli lasciati morbidi e liberi di disegnare forme sulla schiena della sposa.
  • Coroncina di perle. Per avvolgere una capigliatura ferma e ben laccata un’idea, anch’essa senza tempo, può essere un cerchietto composto da tre fili di perle che, aderendo ai capelli, dipinge un fascino dal sapore retrò e che ben si accosta ad un abito classico, voluminoso e molto ricamato.
  • Punti di luce. Per dare dinamicità ai capelli, si può decidere di arricchirli di punti di luce che riprendano lo stile del vestito. Anche questa soluzione ben si sposa con un trucco minimale, e può essere sovrastata dal velo, costruendo un gioco di vedo e non vedo che crea un’aura di prezioso mistero attorno alla sposa.
  • Ferma capelli con fiori e perle. Il ferma capelli può essere un valido accessorio, soprattutto quando capace di riprendere le sfumature del vestito. Le perle, dunque, unite a fiori di tessuto dal colore niveo, possono intrecciarsi ad una coda alta o ad uno chignon, esaltando la bellezza del collo e del viso intero.
  • Piume. Anche le piume, nelle stagioni fredde, od inserti di pelliccia, possono aiutare la sposa nella definizione di un look esclusivo e fascinoso. Unendo questi due elementi al velo bianco, il risultato che ne deriverà sarà di grandissimo impatto visivo ed altamente accattivante, forgiando una femminilità grintosa.
  • Fiocco. Un must di ogni matrimonio è il fiocco che, unito all’acconciatura morbida dei capelli, costruisce il volume sul capo e diventa il protagonista di ogni scatto che finirà nell’album del matrimonio.
  • Cappellino. Come da tradizione inglese, il cappello è uno di quegli accessori che, introdotto nella cultura italiana da pochi decenni, riesce a diventare l’emblema dell’eleganza femminile. Accostato ad una capigliatura ricercata, il cappello sostituisce il velo e definisce la pulizia e la sobrietà del look.