Il tempo che si ha a disposizione è sempre meno, quindi, là dove è possibile, l’imperativo è ottimizzare e fare acconciature facili e veloci.

Ecco tre idee facili e veloci per sistemare i capelli risparmiando tempo e fatica.

  • La coda alta. Non è mai banale e il risultato finale è sempre gradevole e di tendenza. La coda alta è un vero e proprio salvavita: è la soluzione ideale quando si ha poco tempo, quando i capelli non sono freschi di shampoo, o quando pioggia e umidità ci mettono lo zampino. Per realizzarne una un po’ diversa dal solito: raccogliete i capelli dietro la nuca e lasciate libero il ciuffo sul davanti. Una volta che la coda sarà ferma e ben serrata prendete il ciuffo e fermatelo intorno all’elastico con le forcine, realizzando una sorta di banana. A questo punto sigillate il tutto con lacca forte. L’effetto sarà molto fresco e giovane e il tempo che avrete impiegato per realizzarla davvero poco.
  • La treccia. Necessità fa virtù: la treccia rispecchia a pieno questo detto. Per non banalizzare un look bisogna acconciare i capelli in modo tale da valorizzarlo. Con la treccia sarete certe di non sbagliare. È la tendenza del momento e ce n’è per tutti i gusti. Lo stile boho chic impazza e rimbalza da una passerella all’altra. La treccia ne è l’esempio conclamato e nessuno rimane immune al suo fascino. Morbida, ben tirata, laterale o scesa dietro le spalle. Per le più esperte l’idea di una fishtail morbida sulla spalla è ideale. Per chi invece non ha troppa dimestichezza con gli intrecci, la classica treccia andrà più che bene e il risultato finale sarà altrettanto glam.
  • Lo chignon. Realizzare uno chignon a regola d’arte può sembrare un’impresa titanica, ma non è così. In aiuto alle meno esperte arriva la tecnologia, se così la si vuol definire. Adesso sul mercato, infatti,  esistono delle ciambelle per capelli che si sono rivelate il perfetto ausilio per uno chignon di tutto rispetto. In pochi minuti, grazie a loro, avrete un’acconciature perfetta e invidiabile. Il primo passo che dovete fare è quello di realizzare una coda di cavallo, alta quanto volete. A questo punto inserite i capelli nella ciambella e rigirateli su loro stessi, avendo cura di non lasciare spazi vuoti. Fermate il tutto con un elastico e inserite i capelli che fuoriescono dentro lo stesso. Aiutatevi a fermare bene il tutto con le forcine, spruzzate della lacca e in pochi minuti sarete pronte.