Adriano Celentano e Claudia Mori festeggiano 50 anni di matrimonio. I due si sono conosciuti sul set del film “Uno strano tipo” ad Amalfi e si sono subito innamorati.

Da allora sono passati 52 anni, due di fidanzamento e 50 di matrimonio che la coppia festeggia proprio oggi, 14 luglio.

Lei, per l’occasione, dedica al marito un libro “Due Guerrieri Innamorati” (Bompiani) in cui racconta aneddoti, ricordi, segreti, i momenti più intensi di una vita tra arte, musica e amore.

Nel 1964 infatti si sposarono in gran segreto, di notte, nella chiesa di San Francesco a Grosseto. Dal matrimonio sono nati tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Un’unione solida e duratura rafforzato anche da un sodalizio artistico.

Una coppia di ferro, che però ha conosciuto anche momenti bui. Negli anni ottanta infatti i due entrano in crisi e si separano per un periodo, i giornali parlano di divorzio. Nel 1985 però Adriano e Claudia si ritrovano, stavolta sul set di “Joan Lui”, e da allora non si sono più lasciati. Lo hanno detto loro “Siamo la coppia più bella del mondo” nel ’67, con un brano che rimase primo in classifica per ben sei settimane a partire dal Cantagiro.

Ecco il video della canzone: