Parte stasera, in prima serata su Rai Due, la settima edizione del reality show “L’isola dei Famosi“. Condotto, come da tradizione, dalla vulcanica Simona Ventura, vedrà un nuovo manipolo di famosi e di personaggi comuni tentare di sopravvivere su una spiaggia deserta, fra novità e colpi di scena.

Interessantissimo il cast di celebrità messo a punto quest’anno: l’icona Sandra Milo, lo scrittore Aldo Busi, gli attori Luca Ward e Clarissa Burt, la prezzemolina Loredana Lecciso e il rugbista Denis Dallan. E ancora, le sexy starlette Claudia Galanti e Nina Senicar, l’ex tronista Federico Mastrostefano e, infine, il cuoco prestato alla TV Simone Rugiati.

Ad essi si affiancheranno sei concorrenti nip, ovvero personaggi comuni al loro debutto davanti alle telecamere. Il gruppo è formato da: Silvia Zanchi, pubblicista e hostess di eventi, Tracy Fraddosio, impegnata in politica, Davide Di Porto, personal trainer, Luca Rossetto, ingegnere, Aura Rolenzetti, attrice e Dario Nanni, manager.

Proprio la Ventura ha confermato, inoltre, che dalla quarta puntata naufragheranno sull’isola anche quattro figli di personaggi famosi. Già annunciati Daniele Battaglia, figlio di Dodi Battaglia dei Pooh, e Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero. Massima segretezza, invece, sugli altri due nomi.

Nel ruolo di inviato, invece, troveremo il rubacuori Rossano Rubicondi: ex marito di Ivana Trump e al centro di una presunta love story con Belen Rodriguez, nata proprio sotto le telecamere dell’ultima edizione de “L’isola dei Famosi”, dove entrambi concorrevano.

L’avventura inizia. Voi siete pronti?