Grandi festeggiamenti per i primi dieci anni di regno di Alberto di Monaco. Al discorso ufficiale per le celebrazioni erano presenti tantissimi sudditi del Principato di Monaco e, per l’occasione, non poteva mancare la famiglia Grimaldi al gran completo: la moglie del principe Charlène WittstockCarolina di Monaco insieme al piccolo Sasha, figlio del primogenito Andrea e Tatiana Santo Domingo, i prossimi sposi Pierre Beatrice BorromeoStephanie di Monaco con i figli.

Nonostante le innumerevoli voci che si rincorrono da sempre sulle presunte crisi tra Alberto e la moglie, i due si sono mostrati più uniti ed innamorati che mai tanto che Charlène, entusiasta per un momento tanto significativo per il marito, si è addirittura lasciata andare ad una tenera dedica d’amore al compagno:

“Sei un principe di cuore e del mio cuore”.

Inevitabili le lacrime di Alberto che, commosso, ha abbracciato la moglie baciandola affettuosamente sotto l’applauso scrosciante del pubblico, in barba a tutte i pettegolezzi maligni che li ritraggono come una coppia perennemente infelice. Tenerissimi i due hanno, così, salutato i figli, i piccoli  Jacques e Gabriella di appena sette mesi, che hanno assistito a tutta la cerimonia dal balcone di Palazzo Grimaldi in braccio alle loro tate. Una famiglia unita e consolidata, quindi, che avrà fatto rimangiare la parola a non pochi gossippari malfidati.