Loredana Errore al centro di un piccolo giallo: pare che abbia tagliato i collegamenti dei microfoni ambientali, dopo aver scoperto che sono anche all’interno dei bagni della casetta di Amici dove i ragazzi blu risiedono. La notizia è stata confermata durante il pomeridiano andato in onda ieri: Maria De Filippi ha spiegato come microfoni e telecamere di servizio nei bagni servano per ragioni di sicurezza e, per questo, è molto probabile un provvedimento disciplinare per Loredana.

È stata una settimana turbolenta quella della squadra blu, con il processo a Matteo, Enrico che ventila la possibilità di abbandonare il programma e i buffi atteggiamenti di Elena allo specchio.

Le imitazioni di Elena sono tutte verso Garofalo, che continua a rimproverarla per le esibizioni. Lei è decisa a tenere duro:

Io non mollo e ho preparato altre due coreografie per domenica prossima. Lui scambia la mia educazione con l’essere snob, se lo fossi davvero neanche andrei alle sue lezioni; è lui che si sta impuntando su di me, ma visto che tanto non ho futuro non capisco perché si accanisce tanto.

Si sfideranno nel ballo stasera: Stefano e Rodrigo nel passo a due della Celentano e di Garrison, mentre in quello di Steve la sfida è tra Elena e Stefano; Stefano e Rodrigo si scontrano anche nella coreografia di Garrison, mentre Elena e Stefano si sfidano in quella di Garofalo.

Per quanto riguarda il canto: Enrico ed Emma si sfideranno in “Come together” nella versione di Joe Cocker, Pierdavide ed Enrico in “Against all odds” di Phil Collins, Emma e Loredana in “A modo mio” di Patty Pravo. I duetti saranno su “Questione di feeling” tra Emma e Pierdavide contro Enrico e Loredana.