Angelina Jolie è praticamente una nomade ormai da un pezzo, ma Brad Pitt, e soprattutto i sei figli, non saranno stufi di tanto girovagare? Pare proprio di no. La bella star ha detto di aver contagiato tutti con la sua mania di viaggiare, tanto che i pargoli si stupiscono se restano in un posto per più di due mesi.

È un luogo comune evidentemente quello per cui i bambini si sentirebbero più al sicuro con certezze quali ad esempio una sola casa e un solo Paese in cui crescere. E del resto Angelina Jolie ha adottato i suoi tre figli da tre diverse parti del mondo, Cambogia, Etiopia e Vietnam, quindi in qualche modo deve avere influito.

Galleria di immagini: Brad Pitt e Angelina Jolie: Giappone e Vietnam

E Angelina tanto ci tiene al suo stile di vita che quando Anderson Cooper in un’intervista le ha chiesto se non sia ora di smettere di viaggiare ha risposto:

«Non voglio nemmeno parlarne. Non voglio sistemarmi. Adoro viaggiare. Li ascolterò, come avrebbe fatto mia madre, quando si lamenteranno. In questo momento quando sono nello stesso posto per due mesi vogliono sapere perché non siamo ancora saliti su un aereo.»

Egoista? Pare di no quindi visto appunto che anche i figli sono d’accordo:

«Amano molto viaggiare, e abbiamo certe cose che sanno di casa. E poi, visto che sono un tale branco di viaggiatori non è come un unico bambino che gira per il mondo a cui mancano gli amici. Sono in tanti, giocano sempre e sono sempre insieme. Siccome abbiamo viaggiato tanto, siamo fortunati e abbiamo amici in giro per il mondo, perciò se finiamo a Budapest o in Germania o Africa o Vietnam, chiamano i loro amici.»

Ma cosa succederà quando qualcuno dei figli dirà alla bella Angelina che è stufo?

«Sono sicura che un giorno mi diranno “Mamma, lasciami stare a casa”. Succederà, e io piangerò. Vedremo quello che succederà. Andrà a finire che vivranno tutti sparsi per il mondo. Quando sarò anziana, saremo io e Brad a viaggiare per il mondo per cercare di far visita ai nostri bambini in paesi a caso.»

Sempre se un giorno non sarà proprio Brad Pitt a dirle di voler rimanere a casa.

Fonte: People