Appuntamento con l’amore -Valetine’s Day” è una commedia romantica e corale diretta da Garry Marshall, noto regista di “Pretty Woman” e “Se scappi ti sposo”.

Il film, che esce nelle sale oggi, conta un nutrito cast di attori molto famosi e amati dal grande pubblico, come Julia Roberts, Ashton Kutcher, Bradley Cooper, Jamie Foxx e Taylor Lautner.

Il film è una commedia sull’amore e sulle pene che provoca a tutte le età.

“Appuntamento con l’Amore” è uscito negli Stati Uniti il week end di San Valentino dove ha registrato un record di incassi, primeggiando la classifica. Così la Warner Bros ha espresso l’intenzione di produrne un sequel al più presto.

La storia è ambientata a Los Angeles, il giorno di San Valentino.

Reed (Ashton Kutcher) ha appena chiesto alla fidanzata Morley (Jessica Alba) di sposarlo, per poi scoprirsi innamorato della migliore amica Julia (Jennifer Garner), il cui fidanzato Harrison (Patrick Dempsey) le ha nascosto di essere sposato. Kate (Julia Roberts) è un ufficiale dell’esercito di ritorno dall’Iraq. Kate vuole incontrare il figlio che non vede da molti mesi, ma sul volo conosce Holden (Bradley Cooper) che ha una relazione con Sean, un giocatore di football (Eric Dane) che nasconde la propria omosessualità. Poi c’è la nascente storia d’amore tra Liz (Anne Hathaway) e Jason (Topher Grace), e gli intrecci amorosi tra Estelle (Shirley MacLaine) ed Edgar (Héctor Elizondo), Grace (Emma Roberts, nipote della famosa Julia Roberts), Tyler (Taylor Lautner), Samantha (Taylor Swift) e Kara (Jessica Biel).

“Appuntamento con l’amore” è una commedia leggera, adatta ad un pubblico femminile che vuole ammirare i propri idoli hollywoodiani e vuole sognare ad occhi aperti.

La commedia riunisce tutti i belli del panorama Hollywoodiano, incontrando i gusti di tutti i tipi di fan e di tutte le fasce d’età. Così per le femminucce c’è Taylor Lautner, famoso licantropo di “Twilight” che sfodera muscoli e pettorali; Patrick Dampsey, che conquista con il suo sguardo languido da “Dott. Stranamore” di “Grey’s Anatomy”; Ashton Kutcher che con la sua estrema dolcezza e romanticismo fa capitolare anche i più duri di cuore.

Anche per i maschietti il panorama è ricco di star: dalla bellissima Jessica Alba, versione bionda, alla simpatica Anne Hathaway, alla conturbante Jennifer Garner.

Divertentissimi risultano i titoli di coda, dove sono collezionati gli errori delle star sul set del film.