Come divertirsi in spiaggia e vivere da star? Ecco una guida per passare le vacanze estive come delle vere celebrità, raccontata attraverso le foto, e gli addominali, dei divi Hollywoodiani. Per trascorrere un’estate sotto i riflettori non servono yacht da mille e una notte o una guardia del corpo sotto l’ombrellone, il tutto è a costo zero: la dolce vita made in Hollywood, infatti, non è poi così lontana dalla routine quotidiana al di fuori di Los Angeles.

Galleria di immagini: Attori al mare

Si parte dalla situazione più comune: una giornata in famiglia. Lasciare i propri figli alla tata è assolutamente out, parola di star. Gli attori hanno infatti dimostrato che andare qualche ora al mare con la progenie è la miglior cura contro lo stress lavorativo. Ed ecco Tom Cruise, paparazzato in piscina insieme a {#Katie Holmes}, mentre si diverte in acqua con la piccola Suri. E Ryan Philippe non è da meno: basta prendere una semplice palla per divertirsi con i bambini. Anche a St. Tropez la popolarità si nutre di semplicità, come la vacanza di Neil Patrick Harris e il suo compagno David Burtka, sotto l’ombrellone con i loro gemelli di otto mesi. Hugh Jackman, infine, è ormai un habitué delle giornate mare e figli.

Niente famiglia? Dedicarsi allo sport è un’altra delle classiche usanze estive. Praticare un po’ di movimento, infatti, fa bene alla salute e aiuta a mantenere la forma fisica, specialmente se il corpo è un buono pasto. Non c’è spiaggia al mondo senza un campo di Beach Volley: ne sanno qualcosa Ashton Kutcher e Trevor Donovan fotografati durante una partita di pallavolo. A Malibu Matthew MacConaughey sceglie il tradizionale footing, a suon di musica, in riva al mare. Più fortunato Kellan lutz, il quale è riuscito a trovare degli anelli sulla spiaggia.

E l’intrattenimento continua con Taylor Lautner che si diverte a giocare a rugby in mezzo alle onde del mare. Se non si conosce lo spirito agonistico, invece, una festa sotto il sole è la soluzione ideale per un po’ di relax: il protagonista di questa opzione è Zac Efron, il quale è stato recentemente catturato dall’obbiettivo dei fotografi a un party in occasione del 4 luglio.

Esiste poi una sola certezza al mare: gli amori estivi. Quest’anno ci ha pensato Sam Worthington a onorare la tradizione, con una nuova ragazza sotto il sole delle Hawaii. C’è qualcuno, invece, che in spiaggia preferisce spogliarsi completamente, come Jude Law, estremamente a suo agio senza veli. Una distesa di sabbia, inoltre, può essere la location perfetta per uno scenario romantico in stile “Da qui all’eternità” come hanno dimostrato lo scorso anno Javier Bardem e Penelope Cruz, sorpresi a scambiarsi bollenti effusioni sulla spiaggia. Più composti il Principe William e Kate Middleton in vacanza ai Caraibi, ma questa è un’altra storia.

Niente vacanze in coppia? L’estate è perfetta per un’uscita di soli uomini. Proprio come Channing Tatum e Jeremy Renner, fotografati insieme a Ischia. Jake Gyllenhaal, invece, ha deciso di portare in riva al mare il suo amico a quattro zampe, evitando così di abbandonare l’animale a casa. C’è infine chi è riuscito a unire l’utile al dilettevole: la star di “Glee” Matthew Morrison ha recentemente posato sotto il sole della California per il mensile Vogue, mostrando una forma fisica invidiabile che ha fatto impazzire la fan. Ed è così che in estate i divi di Hollywood si trasformano in Boy Toy.