Kate Winslet ha preferito la compagnia della mamma quella del marito Ned Rocknroll: in occasione dei Bafta Awards 2016 l’attrice si è presentata a braccetto con la madre Sally, e il pettegolezzo era già in agguato in un angolo del Covent Garden’s Royal Opera House, dove si è tenuta l’importante kermesse cinematografica britannica.

Nulla da temere: nel momento in cui si è recata sul palco per ritirare il suo ennesimo riconoscimento come Migliore attrice non protagonista per la pellicola “Steve Jobs”, l’attrice ha infatti spiegato perché suo marito non fosse al suo fianco, nonostante la stessa cerimonia si tenesse proprio nel giorno di San Valentino.

Durante il suo discorso, un po’ commossa, l’attrice ha rivelato come il marito – con il quale è legata da tre anni – avesse scelto volutamente di lasciare il posto alla suocera, ovvero la madre dell’attrice, così che potesse starle vicina: nello stesso discorso ha ringraziato anche i tre figli, nati dai suoi tre matrimoni, Mia (avuta dalla relazione con il regista Jim Threapleton), Joe (nato dal matrimonio con il regista Sam Mendes) e Bear (nato, invece, dal matrimonio con Ned Rocknroll).

“I miei figli probabilmente saranno più entusiasti di me per questo momento”, ha detto l’attrice per continuare. “Che anno incredibile per essere nominata, che anno incredibile per poter stare in questa sala. È stato un anno incredibile per le donne e sono così orgogliosa di essere al vostro fianco Jennifer (Jason Leigh), Julie (Walters), Rooney (Mara) e Alicia (Vikander). Le vostre performance sono così straordinarie: a dire il vero sono molto sopraffatta”.

In occasione della kermesse britannica Kate Winslet si è aggiudicata un posto tra i vip meglio vestiti in quanto durante la serata ha sfoggiato un abito monospalla total black firmato Antonio Berardi (creato apposta per l’attrice, e quindi non in vendita), con scollatura formata da tagli asimmetrici e una silhouette a  trapezio con uno spacco laterale sulla gonna: per completare il look l’attrice ha abbinato qualche gioiello di brillanti e spezzato il tutto con clutch e rossetto rosso.