Ogni genitore controlla i propri figli indicando cosa sarebbe giusto guardare in TV, il tempo trascorso davanti al computer e il tipo di amicizie che bazzicano per casa. Non sorprende quindi che anche le figlie preadolescenti del presidente USA Barack Obama, Malia e Sasha, non sfuggano alle regole imposte dai genitori.

Vietato quindi Facebook, troppo giovani per il social network e forse anche troppo rischioso per due First Daughters. Ma principalmente poca TV, se non di qualità, e tra i programmi poco apprezzati il Presidente ha messo il veto sul reality incentrato sulla famiglia Kardashian.

Galleria di immagini: Obama Vs Kardashian

Il programma, che ruota intorno alle vicende delle donne della famiglia di ereditieri di origini armene giunto ormai alla sesta edizione, non incontra il favore di Obama che l’avrebbe definito troppo negativo per le sue figlie. Una rappresentazione distorta della realtà, incentrata sui soldi, il gossip, il glamour e la ricchezza non può che far sognare ma confondere le idee. I continui ricorsi ai trattamenti di bellezza, poi, sarebbero troppo negativi e diseducativi per una giovane mente. Non è dello stesso parere la First Lady, Michelle Obama, la quale preferisce dialogare con le ragazze per cogliere il reale messaggio del programma. Ovvero la lezione che si può evincere da ogni situazione estranea al proprio quotidiano.

La famiglia Obama, che nonostante il ruolo di rilievo del padre ha incentrato la sua vita sulla filosofia della normalità e della coerenza, è apertamente in contrasto con lo stile sfarzoso dei Kardashian. In particolare quello della più famosa Kim Kardashian, sempre al centro del gossip sulle pagine dei giornali. Che sia un matrimonio, un video porno, un trattamento di bellezza o un abito nuovo, ogni occasione è buona per attirare l’attenzione dei media. Ogni polemica e curiosità è manna per chi non può vivere una vita normale, anche fare le lastre al proprio lato B e mostrarla con orgoglio in TV per sottolinearne l’autenticità. Ma voi cosa ne pensate?

Fonte: Hollywood Life