Chissà se Belen Rodriguez ha disertato Amici perché non riusciva a ballare o se ha voluto semplicemente quietare un po’ le acque agitate degli ultimi giorni. Per ben due dirette del talent show di Maria De Filippi il pubblico era insorto dedicando alla show girl una serie di fischi e buu che la Sanguinaria aveva interrotto sul nascere, con molta pacatezza, ma con tono deciso, aveva invitato il pubblico a limitarsi ad un applauso o al silenzio. Forse memore dei due precedenti imbarazzanti episodi, la show girl ha preferito rinunciare, ma è solo un’ipotesi.

Maria De Filippi non ha dato nessuna spiegazione, neanche un accenno a Belen Rodriguez, come a voler gettare acqua sul fuoco, ha ignorato la presenza della ballerina. Stefano De Martino, invece, ha ballato tranquillamente con i suoi colleghi, i segni dell’incidente erano “documentati”, qualche cerotto, ma niente di più.

Se Belen Rodriguez rinuncia al ballo e non si concede alle interviste che i gossippari pagherebbero a peso d’oro, nascondendosi dietro la ricerca di privacy, non disdegna, però, di postare sulla sua bacheca Facebook molte foto che la ritraggono quando ancora non era famosa. Non ci sono didascalie sulle foto, il suo unico commento è: “Da piccola ero già showgirl”.

Intanto, il mistero si infittisce, tutto a vantaggio di audience, dicono i maligni, ma ad oggi non ci risulta che Maria De Filippi si debba attaccare a questi mezzi per risollevare gli ascolti. Comunque sia, Platinette su Twitter ha fatto sapere che Belen Rodriguez era dietro le quinte, che stava bene e erano evidenti i punti di sutura.

Emma Marrone, di tutta questa storia dice ben poco, si limita ad usare la ribalta di Amici come campo di battaglia per dire la sua in musica con canzoni scelte non casualmente. Nella scorsa diretta aveva cantato molto bene “Bella senz’anima”, tanto che si era guadagnata una standing ovation, questa settimana ha scelto “Un senso” di Vasco Rossi, con tanto di cartello: “Domani arriverà lo stesso”. Un chiaro segnale che lei continua ad esserci e non ha la minima intenzione di mettersi in un cantuccio a piangere per l’amor perduto.

Anche se con meno clamore, comunque, si continua a parlare di Belen Rodriguez, vedremo se con il suo fidanzato partirà per le Maldive, e se Fabrizio Corona riuscirà a trovare una nuova fanciulla da corteggiare, fermo restando che non c’è nessun flirt con Catrinel Menghia.