La bellezza è a portata di mano: la pelle può essere curata in casa grazie alle mini tecnologie estetiche. Contro le rughe e le macchie dell’epidermide, gli apparecchi tecnologici garantiscono risultati molto simili a quelli di un centro benessere.

Curare la pelle in casa non è una cosa di poco conto: poter usufruire di una seduta di bellezza casalinga, in pieno relax, fa la differenza. Non c’è bisogno di prendere appuntamenti e di affannarsi per rispettarli. Il tempo non scade: una seduta antirughe è possibile anche nella propria stanza da letto o nel proprio bagno. La tecnologia di cui si parla non vuole sostituire i centri estetici: tuttavia, gli apparecchi per la cura della bellezza diventano sempre più piccoli e garantiscono risultati sempre più vicini a quelli professionali.

L’Ilift Whitening è urna sorta di penna stilografica acquistabile in farmacia. Con cinque minuti di trattamento al giorno, promette di attenuare e ridurre le macchie cutanee. Con un tasto si possono cominciare a distribuire il cosmetico e gli ioni positivi, con l’altro, invece, si può fare un massaggio stimolante in grado di rendere la pelle visibilmente luminosa ed elastica in poco tempo.

La Wellbox, la scatola della bellezza, serve per la cura del corpo. Si tratta del professionale LPG System in versione casalinga: è un dispositivo cosmetico in grado di stimolare la rigenerazione cellulare e di attivare la lipolisi, la quale può rinvigorire la superficie e la profondità della pelle. Tale apparecchio è munito di testine che, con i loro microbattiti, possono produrre fibre elastiche, collagene ed elastina e stimolare le cellule.

La Wellbox permette di fare qualsiasi cosa, vero e proprio sogno estetico per molte donne: leviga le rughe, scolpisce la silhouette, aiuta a rendere l’ovale del volto molto più compatto e liscio, attenuando i segni dell’espressione. In più, è munito di un programma per la pancia piatta: ha un’azione motorizzata che permette di ridurre l’adipe più ostinato.

Venus Secret è una delle ultime invenzioni tecnologiche in campo estetico provenienti da Israele. Questo apparrecchio trasmette un impulso elettrico servendosi di uno speciale paio di guanti: ha la proprietà di stimolare il tono cutaneo, come se fosse una vera e propria ginnastica facciale. Inoltre, permette di rilassare il viso come se si trattasse di un massaggio: dopo circa sette minuti di trattamento, la pelle appare già più luminosa. Venus Secret attiva la microcircolazione e la formazione di fibre elastiche. Per questo, l’ossigenazione dei tessuti migliora, con la conseguenza che occhiaie e rughe si attenuano.

Infine, la tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel campo dell’epilazione. L’epilatore della Remington ha 8 joule di potenza, solo 4 in meno rispetto a quelli professionali: è indolore e veloce e il suo effetto dura per più di sei mesi.

Fonte: Ansa