Biancaneve e il Cacciatore arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il primo giugno, ma oggi è il giorno della première globale, dove Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth arriveranno sul red carpet di Londra. Per l’occasione ieri il cast ha tenuto molte interviste, ed è stato pubblicato ancora un video dal film, completamente incentrato sulla protagonista.

Galleria di immagini: Biancaneve e il Cacciatore: cast ad Arundel

Kristen Stewart, Chris Hemsowrth e Charlize Theron hanno trascorso il weekend a fare interviste a proposito di Biancaneve e il Cacciatore al castello di Arundel nel West Sussex, dove tra l’altro li ha raggiunti Robert Pattinson. In una di queste la giovane Biancaneve ha parlato del suo ruolo:

«Siamo stati molto fedeli a chi lei è davvero in questa storia. Rappresenta una specie di ideale molto generale, molto bello, ma non perfetto.»

A proposito del suo rapporto con il cacciatore Chris, Kristen aggiunge:

«Biancaneve ha una capacità innata di vedere le persone come sono davvero. Si sente molto dispiaciuta per il cacciatore all’inizio, ma riesce a vedere oltre la sua apparenza da duro e lui la aiuta a non morire. Si aiutano a vicenda, si tirano fuori l’un l’altro da uno stato di nulla congelato. Perché lui è la prima persona che incontra nel suo percorso, è come se tornassero in vita insieme.»

Nella clip da Biancaneve e il Cacciatore invece vediamo il momento in cui Biancaneve manifesta la sua “potenza vitale”, come dicono i nani, sotto lo sguardo attonito del cacciatore. Quando sono nella foresta incantata e un enorme cervo bianco si inchina sotto la mano di Biancaneve e la “benedice”, mentre uno dei nani dice:

«Lei è la vita stessa, lei guarirà questa terra, lei è l’unica. Dove lei andrà, io la seguirò.»