Bloom di Gucci è la prima fragranza firmata dal direttore creativo della maison fiorentina, Alessandro Michele.

I volti del profumo sono l’attrice Dakota Johnson, l’artista Petra Collins e l’attrice e modella transgender Hari Nef sono i volti del profumo, protagoniste di un party organizzato martedì 2 maggio a New York per il lancio e del video e delle immagini scattati da Glen Luchford, sotto la direzione creativa di Michele.

La nuova collaborazione tra Michele e la Johnson, che da tempo indossa abiti Gucci a premiere e red carpet, era stata anticipata su instagram, in occasione del Met Gala 2017, quando i due sono stati fotografati abbracciati: l’attrice indossava un abito di seta nera moiré, mentre il direttore sfoggiava una giacca con ricami Comme des Garçons, in omaggio a Rei Kawakubo a cui è intitolata la mostra, “Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between“, a New York dal 4 maggio al 4 settembre.

Scopriamo insieme la fragranza Gucci Bloom, il flacone, le misure disponibili e il prezzo.

  • Il primo profumo femminile di Alessandro Michele celebra l’autenticità, la vitalità e la diversità delle donne, che esprimono la loro femminilità in modo naturale, sbocciando come un giardino in fiore. Creato dal maestro profumiere Alberto Morillas, sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, Gucci Bloom cattura l’inebriante profumo di un giardino rigoglioso, colmo di fiori variopinti e piante di ogni varietà. La tuberosa naturale e la freschezza del gelsomino si intrecciano alla nota cipriata del Rangoon Creeper, un fiore unico, scoperto nel Sud dell’India e usato per la prima volta in profumeria per dar vita a una fragranza ricca, che offre un’esperienza olfattiva totalmente nuova.
  • Il profumo si presenta in un flacone rosa vintage dalla superficie laccata, che ricorda la porcellana, caratterizzato dal logo Gucci profilato di nero, mentre sul packaging esplode tutta la fioritura tipica dei ricami Gucci, come negli abiti o sulle giacche di collezione.
  • Due le misure disponibili dell’eau de parfum, da 100 ml (a 119 euro) e da 50 ml (a 89 euro).
  • Prima del lancio ufficiale previsto per agosto, sono disponibili in pre-ordine 1000 flaconi della fragranza su Gucci.com.