All’insegna della semplicità e dell’eleganza, le borse Armani, fedeli allo stile di Re Giorgio, non cedono a vezzi o eccessi, puntando tutto sull’alta qualità dei pellami e la lavorazione pregiata. Tre le linee tra cui scegliere a seconda della disponibilità economica e delle esigenze: Giorgio Armani, Emporio Armani e Armani Jeans.

La nuova collezione di borse Armani per la Primavera Estate 2016 ripropone lo stile minimal e spazia dalle fantastiche shopping bag dalle forme geometriche, alle pochette semplici e raffinate, passando da pratiche mini tracolle per il giorno.

Galleria di immagini: Borse Armani: i modelli

Vediamo allora alcuni modelli differenti della nuova collezione Giorgio Armani.

  • Charnière dorèe: è una delle borse icona di Giorgio Armani. La sua forma compatta ma allo stesso tempo morbida la rende versatile e perfetta in ogni occasione, adatta da portare a braccio, a spalla o anche a mano. Le finiture dorate e la pochette interna removibile sono elementi esclusivi che completano il modello. Per l’autunno inverno 2015 2016 l’elegante shopper è stata proposta in raffinata pelle di vitello in stampa saffiano, sfoderata e con gli interni a contrasto di colore. La borsa è disponibile in più di una versione e in diverse tinte di colore.
  • Le Sac 11: è una top-handle a due manici dalla consistenza morbida e l’allure di un classico che è da sempre in guardaroba. Disponibile in tre diverse misure – piccola, media, grande – è realizzata in una gamma di pregiati pellami – cocco, cuoio, vitello – e in diversi colori. La caratterizzano la metalleria preziosa e i rivetti ricoperti nell’attacco dei manici. Nell’anno del quarantennale, lo scorso anno, lo stilista ha scelto il numero 11 per il suo valore simbolico: il doppio numero primo è infatti il giorno della sua nascita e il numero civico del palazzo che, nel cuore segreto di Brera, è la storica sede dell’azienda. Sottolineando il duplice legame Giorgio Armani dichiara il carattere forte e individuale del progetto.
  • Hobo Bag: giovanile e in perfetto stile casual la borsa a sacca Hobo in suede con nappa laterale. Il manico singolo dalla lavorazione intrecciata fa contrasto con la tonalità terra bruciata del pellame. Più vivace e dalla tonalità estiva la Hobo Bag in versione corallo.
  • Borsa a mano: stile classico e raffinato per la borsa a mano in vitello liscio con dettagli metallici. Linee essenziali e design pulito rendono questo modello un accessorio senza tempo da indossare a mano o a spalla, grazie alla tracolla in dotazione, per rendere chic qualsiasi look. Anche in versione jacquard.