Clutch, hand bag o tracolla? Sono questi i modelli più desiderati tra le borse Valentino: tre tipologie diverse che si adattano a tipi femminili diversi e a diversi momenti della giornata.

Galleria di immagini: Borse Valentino, i modelli must have

  1. Se siete fan delle sfiziose clutch e vi piace portare in mano la vostra piccola borsa che contenga l’indispensabile, la collezione Mime, che guarda alla primavera e all’esplosione di colori dei fiori, è quello che fa per voi (da 1.980 euro). Stampe realizzate per stupire, senza dimenticare mai l’attenzione quasi maniacale per i dettagli: oltre alle clutch, la linea si completa con minibag, anch’esse arricchite da borchie e ricami strass. I materiali? Agnello, vitello, accanto a cotone e plexiglass.
  2. Perfette per la bella stagione sono le hand bag della collezione Valentino Estate 2015 (2.150 euro per la media), che sono capienti e hanno colori vivaci, come il giallo, verde e rosa. La linea, realizzata sotto la direzione creativa di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, trae ispirazione dagli anni Settanta: il design è decisamente pulito, animato da stampe floreali, da nuance in technicolor e dalle sfumature pastello e tonalità brillanti.
  3. Se amate avere le mani libere, ma anche se il fascino elegante della tracolla vi ha irrimediabilemnte sedotte, potete puntare sulle deliziose shoulder bag multicolor a strisce orizzontali caratterizzate da una chiusura a piastra e da rivetti oro sempre della collezione Estate 2015. Al posto dei colori sgargianti preferite un tocco rock grazie ai dettagli in oro e alle borchie? Ecco la Lock (da 1.250 euro per la versione mini), con cui la Maison Valentino ha creato un vero e proprio gioiello, perfetto per la stagione estiva, dove l’eleganza innata del brand si arricchisce di grinta. La catena dorata la rende comodissima per essere portata a spalla o a mano e la chiusura è a flap magnetica molto pratica. Insomma, una tracolla che sta bene davvero con ogni outfit e per ogni occasione: si trasforma facilmente, infatti, da accessorio adatto a un pomeriggio di shopping, in delizioso bijoux per un cocktail in terrazzo.

Nulla è stato perso della celeberrima eleganza di Valentino da quando il duo creativo Chiuri-Piccioli ha preso a rileggere lo stile della Maison con una verve giovane e fresca. L’unico vero deterrente all’acquisto di una delle meravigliose creazioni del brand è il prezzo, poco accessibile. Grande consolazione per le it bag addicted: sono borse che, per la loro fattura e per la preziosità dei materiali, non passano mai di moda. Un acquisto che è per sempre.