Come trascorrere il Capodanno 2017  a Roma? Come ogni anno, la città eterna (così come Milano) ospiterà numerosissimi eventi nei ristoranti e nei locali con cenoni e spettacoli. Potete decidere di passare la notte di San Silvestro in piazza oppure nei locali all’insegna del divertimento. Salta purtroppo all’ultimo minuto il tradizionale concerto di Capodanno al Circo Massimo, che quest’anno doveva essere presentato da Max Giusti e avere tra gli ospiti Max Gazzé.

Tuttavia, le occasioni per divertirsi in coppia, con gli amici o la famiglia sono tante: party a tema, serate in discoteca o all’interno di un parco divertimenti, tradizionali cenoni al ristorante sono solo alcune delle alternative tra cui scegliere.

Durante la giornata del 31 dicembre sarà possibile anche visitare i monumenti più famosi di Roma, come il Colosseo, il Pantheon e i Fori Imperiali. Le vie della città, già suggestive in ogni momento dell’anno, saranno addobbate con luci natalizie e i mercatini di Natale renderanno il centro ancora più caratteristico e magico. Se siete alla ricerca di alcuni spunti per trascorre il Capodanno 2017 nella Capitale, di seguito troverete gli eventi più belli e imperdibili che si terranno a Roma il 31 dicembre.

  • Capodanno 2017 a Rainbow Magicland. Rainbow Magicland organizza una serata all’interno del parco divertimenti adatta a tutte le famiglie. Si inizia con cenone a buffet o servito a tavola e si continua con brindisi di mezzanotte e party. Tema della serata saranno i colori.
  • Capodanno 2017 all’insegna degli anni ’60-’70. Se siete amanti dei mitici Sixties e della Swinging London, non potete perdervi la serata Ibiza organizzata al Palazzo dei Congressi: tanta buona musica dai Beatles ai Rolling Stone, passando per i Led Zeppelin. Un modo per rivivere per una sera una seconda piccola Woodstock e sognare di essere una hippie. Attente al dress code: rigorosamente flower chic.
  • Capodanno 2017 a Villa dei Principi. L’esclusiva location per feste e matrimoni organizza quest’anno un party di Capodanno a tema Broadway – The Golden Age, ispirato ai migliori musical della tradizione newyorkese e americana. Tanti artisti animeranno la serata durante il cenone, mentre dalle 23.30 si inizierà con le danze, che continueranno fino a notte fonda dopo il brindisi di mezzanotte. Saranno disponibili due piste da ballo: una con musica house e commerciale e l’altra happy revival ’70-’80-’90.
  • Cenone di Capodanno 2017 sul tetto. Quale spettacolo più bello che la vista dall’altro di Roma? Se siete alla ricerca di un evento elegante ed esclusivo, l’hotel 5 stelle La Griffe McGallery, inserito in un palazzo ottocentesco in Via Nazionale, propone un cenone di Capodanno nel ristorante all’ultimo piano, romantico e con vista panoramica. La serata sarà accompagnata da intrattenimento musicale.
  • Capodanno 2017 in discoteca. Le alternative per una serata in discoteca non mancano di certo: dal Project all’Os Club, dal Muccassassina al Piper, si organizzano party, anche a tema, con musica, esibizioni, cenone, brindisi e danza fino all’alba.
  • Capodanno 2017 a teatro. Anche il teatro è un’ottima soluzione per il 31 dicembre: al Teatro Quirino (vicino alla Fontana di Trevi) si terrà il doppio spettacolo di “Un’ora tranquilla” di Florian Zeller, una commedia degli equivoci esilarante con l’attore Massimo Ghini. Oltre allo spettacolo, sarà possibile cenare presso il teatro, farvi il brindisi di mezzanotte, con swing party e disco a seguire.